Riciclo contenitori cosmetici

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Latifa »

Ragazze è difficilissimo pulire gli stck dei rosseti per riutilizzarli!!! Come fate??? :geek: :geek: :geek:
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da abfede »

Oddio! Ecco!
hai preso il tipo di contenitore e contenuto in assoluto più difficile da pulire!(almeno per me) sia che si tratti di stick che di gloss!!! :botte: :botte: :botte:

nel caso degli stick, io ho tolto i residui di rossetto con uno stecchino, minuziosamente, poi iniziano i vari bagni di acqua calda e sapone per i piatti, un po' di bicarbonato...spazzolo spazzolo e rispazzolo con spazzolino....sono addirittura ricorsa allo sgrassatore :| (tipo chante clair)...e non contenta, lo ho persino immerso in acqua bollente :mrgreen: (poco poco però, altrimenti si "accartoccia" tutto :rimba: ) e poi lo ho asciugato per benino ancora con tovagliolo di stoffa e stecchino, per raggiungere tutti gli spazietti....

Mmmmm...sto scrivendo questa risposta dopo aver appena finito di sciacquare varie bottiglie e bottigliette pensando proprio ad aprire un post su come lavare i contenitori :mrgreen:

ps: NO! la lavastoviglie non ce la ho! :cry:
ps2: prima di utilizzarli ci passo una goccina di alchool :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da alex66 »

Con un coltello tagli il rossetto alla base. Poi come hanno già detto con uno stecchino svuoti il rossetto rimasto dentro. E poi.....
hai presente quei vasettoni da 1 euro di creme piene di petrolati che si trovano anche nei negozi cinesi? sono ottime per rimuovere rimasugli di grasso ostinato come rossetto, mascara, e cera che rimangono attaccati ai contenitori dopo che hai spignattato e che altrimenti non sapresti come togliere. Con un tovagliolo ben intriso di cremaccia ai petrolati pulisci l'interno del rossetto e ti porta via tutti i rimasugli. Poi lavi bene con acqua e sapone
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da abfede »

alex66 ha scritto:Con un coltello tagli il rossetto alla base. Poi come hanno già detto con uno stecchino svuoti il rossetto rimasto dentro. E poi.....
hai presente quei vasettoni da 1 euro di creme piene di petrolati che si trovano anche nei negozi cinesi? sono ottime per rimuovere rimasugli di grasso ostinato come rossetto, mascara, e cera che rimangono attaccati ai contenitori dopo che hai spignattato e che altrimenti non sapresti come togliere. Con un tovagliolo ben intriso di cremaccia ai petrolati pulisci l'interno del rossetto e ti porta via tutti i rimasugli. Poi lavi bene con acqua e sapone

Esatto! la crema per mani e i vecchi solari sono ottimi!
io le uso al posto della "pasta lava mani" (quella cosa di sabbia all'odore di finto limone) quando ho le mani sporche sporche (magari per lavori simil-meccanico :P).
e poi ci guadagni un barattolino :mrgreen:

ps: il rossetto se tiri delicatamente a volte viene via dal contenitore e lascia giusto qualche rimasuglio ;)
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Latifa »

Grazie ragazze!
Questa cosa delle creme piene di petrolati per pulite i contenitori mi ha fatto felice! Ne ho un sacco da smaltire!!! Kiss
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Pamela »

io non tento di pulire lo stick, ma di smontarlo! :mrgreen:
Ammetto che 1 volta su 3 non ci riesco e che qualche volta lo rompo...:(
Il fatto è che la prima volta che lavai un vecchio tubetto della Labello feci una pulizia accurata servendomi di stecchini, scovolini piccoli, acqua calda e quant'altro.
Sembrava perfettamente pulito, ma non mi fidavo... Dopo aver sudato le classiche 7 camicie ho aperto il tubetto e sul fondo ho trovato una marea di burro di cacao! Lo stick era veramente sporco :D

Perciò la mia domanda fondamentale è: avete una tecnica per aprire uno stick senza romperlo :D
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

Purtroppo no! Ce ne stanno alcuni che si smontano...altri invece no. Il procedimento che hanno descritto è praticamente quello, ma io mi servo di un altro piccolissimo espediente: quando il burro di cacao rimane sul fondo e non c'è verso di toglierlo, io lo isolo con un pò di pellicola per alimenti; poi il burro di cacao che preparo non lo verso quando è ancora caldo, ma aspetto che si intiepidisca un pò.....magari non è un ottimo modo questo, però almeno posso riutilizzare un vecchio contenitore da stick!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da abfede »

io li ho smontati quelli del labello! :mrgreen:
la parte che gira con quella che contiene il rossetto : devi tirare tirare e tirare....ok, ora ritiri ancora perchè si ripresenta un'altra parte che ruota.
la parte del tubo fisso e quella che porta su lo stick: basta far si che la parte cn le piccole protuberanze (quelle che bloccano la torsione quando si arriva al limite) sia allineata con la "guida" ad un estremo e sfilare

:rimba: ODDIO! so che quel che ho scritto non ha senso, non so come chiamare quelle parti...mi sa che farò qualche foto :P
Ultima modifica di abfede il 10/11/2011, 23:02, modificato 1 volta in totale.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da abfede »

ad ogni modo...quando devi comprare un rossetto per svuotarlo....conviene comprare direttamente il contenitore vuoto, nuovo e pulito...se non altro risparmi ACQUA!(molto preziosa), sapone e tempo! :)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahaah infatti uno dei miei ultimi acquisti sono stati proprio gli stick per rossetti ahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti