Riciclo contenitori cosmetici

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Narcisa »

...a volte per pulire spreco così tanta acqua che penso questa è l'ultima volta, forse conviene comprare i contenitori vuoti.Immagine
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Brilliant Highlights »

in effetti io mi sono messa a pulire un contenitore carino del gel johnson's baby alla camomilla (che della camomilla c'è solo il disegno) e devo dire che la paraffina non si leva nemmeno con l'alcool rosa e dire che ce ne ho messo un bel pò ho pulito con uno spazzolino, con della carta assorbente, ma niente non se ne va!! alla fine ho buttato tutto a malincuore ma ci sono cose che non si riesce proprio a pulire...
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Nuancedebleu »

Per togliere alcune consistenze dense e untuose qualche volta uso un po' di solubilizzante non bio, lascio macerare qualche ora e poi aggiungo acqua e detersivo. In questo modo ho salvato un delizioso dispenser del fondotinta.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Flavia »

alex66 ha scritto:hai presente quei vasettoni da 1 euro di creme piene di petrolati che si trovano anche nei negozi cinesi?
Guarda... io non sono eco/bio al 100%, ma cerco comunque di evitare per senso di responsabilità. Se posso scegliere ed avere lo stesso risultato scelgo sicuramente un prodotto eco/bio. Esempio pratico: 2 su 10 uso il carbomer (solo se non sopporto un risultato finale alternativo), altrimenti uso solo ma mia adorata xantana. Quindi, se mi ritrovassi un prodotto pieno di petrolati da riciclare, userei questo sistema... Ma andarlo a comprare di proposito, proprio no! Cioè, tu per pulire i contenitori vai apposta dai cinesi e dai uno schiaffo all'ambiente solo perchè costa poco, quando potresti farlo nello stesso modo con prodotti eco/bio??? Mah... Allora, che senso ha riciclare!

@Brilliant Highlights: la paraffina la levi con la trielina (ma io la evito). Io riempio il contenitore con alcool. Lascio riposare la notte: man mano dovresti vedere piccole particelle bianche che si staccano dalla superficie laterale e vanno a galla. Il giorno dopo in superficie c'è uno strato bianco di paraffina! Se non basta lo lascio un'altra notte, e così via... "Burro di cocco genericamente modificato" aahahah

@Narcisa: usa una bacinella d'acqua, non sciacquare i contenitori sotto l'acqua corrente, ma usa sempre la stessa della bacinella. Solo alla fine sciacqua con acqua pulita.

@per tutte! Gli stick dei rossetti metteteli nel congelatore! Dopo sarà mooolto più semplice togliere il rossetto nello stick in un solo colpo!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

Sono pienamente d'accordo con te! Non ha senso andare a comprare dei prodotti per poi riciclare il contenitore...non solo è uno spreco di denaro ma la robaccia che contengono che fine fa????

Io ormai riciclo veramente ogni cosa! Bottigliette di birra, di succhi di frutta ecc. che sono tanto utili per conservare oleoliti e soluzioni acquose. Poi i vasetti piccoli del miele, anche quelli li trovo utilissimi!
Per i contenitori dei cosmetici invece mi rivolgo alle mie amiche che ancora comprano prodotti commerciali e quindi me ne ritrovo una quantità esorbitante ahahahahahah

I contenitori dei rossetti o burro di cacao in realtà si puliscono meglio se vengono prima congelati perchè basta una palettina per riuscire a togliere tutto dal contenitore. Più difficile è invece ripulire i contenitori dell'eye liner e del mascara!!!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Flavia »

Veramente lei ha detto che li comprava non per usare il barattolo, ma peggio ancora per usare la "proprietà" sgrassante dei petrolati contenuti nella crema del barattolo!!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah va bè lasciamo perdere allora che è meglio!!!!

Il buon vecchio detersivo per i piatti (per citarne uno per esempio lo Svelto) funge all'occorrenza da ottimo sgrassatore! Nocivo per nocivo tanto vale utilizzare dele cose che abbiamo già in casa senza andare appositamente ad acquistarne altre! O sbaglio?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da quana »

Lala :cuore:

Contenitori dell'eye liner e del mascara gli ho puliti proprio oggi..... :Yea:
( anche io raccolgo tutti i contenitori dalle mie amiche....loro le vogliono butare e io le raccolgo e poi pulisco e poi uso....hahaha :mrgreen: )

tornando al contenitore del mascara:
tolgo la gommina e poi verso un olio normale....la lascio 1 min e poi metto dentro il stuzzicadenti per spiedini quello lungo..... mescolo e piano piano mi si stacca tutta il mascara dentro poi metto la sua spazzolina dentro e tolgo residui....la spazzola la pulisco con la carta da cucina...quando ho tolto tutta il mascara ...solo a quel momento verso detersivo per piatti e pulisco sciaquando finche non esce l'acqua pulita....

Se invece versi subito acqua dentro senza olio .....viene veramente una cosa allucinante...... :devill:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahah io ci ho provato infatti e sono stata tre giorni a pulire i contenitori di mascara ed eye liner ahahahahahah Menomale che dovevo utilizzarli solo per me!!!!

A proposito (esco un pò OT) ma avete qualche ricetta efficace di eye liner????
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Flavia »

Lalla ha scritto:O sbaglio?
Perfettamente d'accordo con te!!!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti