Riciclo contenitori cosmetici

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da georgia_k »

CIao, io li pulisco prima con olio tiepido con stecchino lungo ed un pezzo di garza e sciaquo bene con acqua ed alcool . Poi lascio asciugare bene e li riutilizzo.
Un po come fa Belladimamma!

Risposta OT a Lalla quello di HelenaisRed!
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Samyss »

Io l'altro giorno mi sono messa a pulire e togliere etichette da barattoli di creme e flaconi di shampoo, e con uno in particolare ci stavo perdendo la testa perché per togliere la colla sto usando uno shampoo Sunslik (che non ho comprato apposta, ce l'avevo in casa ed è da riciclare quindi preferivo non buttarlo) ma in quel flacone la colla rimaneva lo stesso, allora ci sono andata di olio da cucina e ancora niente.
Poi ho provato con il malefico olio Jonson e spazzolando per mezzora con Johnson e olio normale sono riuscita a togliere tutto.
Almeno adesso ho un modo per riciclare la paraffina XD
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahah l'olio Johnson per queste pulizie è favoloso....in genere lo emulsiono insieme ad acetone per unghie e le malefiche etichette vengono via subitissimo!!!
Avatar utente
macherie
Messaggi: 121
Iscritto il: 01/06/2012, 22:16
Località: parma

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da macherie »

ma lo metti sopra l'etichetta o solo sulla colla????
No perchè anch'io uso l'acetone ma spesso le colle diventano dei trucioli ancora più difficili da eliminare......... :devill:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da quana »

Per togliere la colla io uso un olio semplice :Yea: da cucina.....mi sa che Lalla fa una piccola emulsione tra acetone e olio .....devo provare....anche se già di solo olio sono contenta :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da Lalla »

innanzitutto cerca prima di asportare l'etichetta alla meno peggio. Poi ci passo sopra l'olio e lascio qualche minuto, nel frattempo su una pezzetta di cotone ci metto olio ed acetone e strofino sul contenitore dove ho tolto l'etichetta...in questo modo viene via sia l'ultimo residuo di carta che tutta la colla.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da EliWilde82 »

Lalla, questo metodo funziona anche per togliere le etichette sui barattoli di vetro, tipo conserve e sottaceti?? :?
Ho un sacco di barattoli che vorrei utilizzare per fare degli oleoliti ( :mrgreen: ), ma non riesco a togliere l'odiosa etichetta :twisted: , anche dopo averli lasciati in ammollo per qualche ora in acqua + aceto + detersivo per piatti... :twisted: che rabbia!!!
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da ceramica »

Le etichette sui contenitori di vetro riesco a toglierle facendoli bollire con tutta l'etichetta per qualche minuto. Così si staccano sia la carta che la colla. Poi, se restano dei residui, uso l'olio, ma di solito non serve!
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie mille Ceramica :cuore: :D
Proverò subito, ma i barattoli devono essere chiusi o aperti??
Grazie ;)
Avatar utente
laura_81
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/08/2012, 15:25
Località: Conegliano (Treviso)

Re: Riciclo contenitori cosmetici

Messaggio da laura_81 »

Approfitto di questo spazio per chiedervi un aiuto: ho pulito un contenitore di cera per capelli supersiliconica, prima l'ho pulito con uno scottex, poi l'ho lavato innumerevoli volte con acqua calda e detersivo per piatti, alternando a questi lavaggi alcuni con alcool denaturato (quello rosa) ma niente...mi rimane sempre un pò appicicaticcio e puzza della cera che c'era (scusate il gioco di parole) prima...che altro posso fare?
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 89 ospiti