ebay: oggetto non ricevuto!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Nessie »

Salve ragassuole :)
volevo un consiglio da chi è più esperta di me in acquisti online...
PEr la prima volta ho acquistato su ebay..il venditore ha il 100% dei feedback positivi.. quindi ho deciso di buttarmi nell'acquisto! ...il venditore mi ha spedito l'oggetto lunedì 31 ottobre con posta prioritaria. MA ancora non ho ricevuto nulla! togliendo giorno 1 che era festivo e il sabato e la domenica sono cmq 6 giorni compreso oggi...(abito in sicilia quindi consideriamo due giorni in più di attesa!) ... vi chiedo: come posso sapere se veramente il pacchetto mi è stato spedito?? cioè, l'email che mi è stata mandata di avvenuta spedizione può essere inviata solo se il venditore inserisce il codice di spedizione o altro? (spero che mi stia spiegando perchè anche io sto facendo fatica a capirmi :mrgreen: ) ..e poi lo so che dalle poste italiane ci si può aspettare questo ed altro (infatti ho già perso le speranze di ricevere il mio pacchetto) ma se non arriva dovrei rivolgermi alle poste?
e poi il feedback dovrebbe esssere cmq positivo perchè lui me l'ha cmq spedito e subito?
denkiù in advans :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da alex66 »

ma il venditore non ha una ricevuta della spedizione? fattela mandare per fax o e-mail. E' un tuo diritto. Poi una volta ricevuta quella, e quindi sei sicura che la spedizione è avvenuta, comincia a tartassare la posta. Ma vacci fisicamente sennò non ti si fila nessuno per telefono.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Trilly »

se la spedizione è stata effettuata con posta prioritaria non c'è nessuna ricevuta rilasciata che confermi l'effettiva spedizione quindi, in questo caso, devi affidarti alla parola del venditore. in genere è sempre sconsigliato acquistare con posta prioritaria proprio perchè è poco sicura e non tracciabile.
prova a contattare il venditore anche se mi sembra che i tempi di spedizione per una posta prioritaria, a volte, possono essere più lungi di una settimana (esclusi festivi, considera anche che il 1 novembre è festa e che c'è il sabato e la domenica).
in genere mi faccio spedire con la prioritaria se il costo del prodotto acquistato è basso (proprio perchè c'è il rischio che non arrivi) e quindi nel caso non dovesse arrivare la perdita non è eccessiva. purtroppo poi c'è da considerare il servizio postale che a volte (anzi spesso) fa sparire pacchi come se nulla fosse.
cmq come ti ho detto prova a contattare il venditore, a volte sono disponibili a rinviare il pacco
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Nessie »

grazie ragazze! in effetti è costato meno di 10 euro quindi non sarebbe una grossa perdita! però mi serviva il bilancino :( cmq aspetto ancora qualche altro giorno, poi contatterò il venditore!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Amelia La Strega »

L'unica cosa importante è che metodo di pagamento hai usato.
Se hai usato paypal sei assicurata, e dopo il classico procedimento lungo e noioso, ti verranno restituiti i soldi (esperienza personale)
Altrimenti puoi fare ben poco e devi rimetterti nelle mani del buon venditore.. :?
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Trilly »

Amelia La Strega ha scritto:L'unica cosa importante è che metodo di pagamento hai usato.
Se hai usato paypal sei assicurata, e dopo il classico procedimento lungo e noioso, ti verranno restituiti i soldi (esperienza personale)
giusto, altra cosa che faccio sempre quando compro online è pagare con paypal, almeno ho un minimo di garanzia che se qualcosa va storto forse riesco a recuperare
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Nessie »

si ho pagato con paypal.. appena ho un pò di tempo mi leggo tutte le varie faq così vedo come procedere :) grazie ancora!!
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da omomar »

anche io l'ho preso su ebay .è arrivato dopo 2 settimane.
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Nessie »

ragassuole è arrivato (giorni fa!) :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ebay: oggetto non ricevuto!

Messaggio da Amelia La Strega »

Tutto è bene quel che finisce bene :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti