Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Patrizia »

sono d'accordo con voi ragazzeeee :Yea: purtroppo bisognava parlarne..anche secondo me è necessario inserire gli ingredienti e basta,non fare tutta quella roba,ma se il problema è sorto è giusto informare ed esprimere ognuna di noi il proprio parere,per questo è stato creato il topic ;) ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Amelia La Strega »

Ben detto Patrizia!! :Yea:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Patrizia »

:oops: grazie Amelia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Sara79 »

io generalmente quando regalo delle creme fatte da me indico tutti gli ingredienti che ho utilizzato così come viene fatto nelle creme comprate, io avendo la pelle molto delicata utilizzo una quantità molto ridotta di olii essenziali perchè spesso mi bruciano e comunque regalo solo prodotti che ho testato su di me. Per quanto riguarda il discorso normativa, credo che la questione è riferita solo al commercio di prodotti, e non alla produzione per uso personale o limitata a piccoli regalini, non dimentichiamoci che mettere in commercio un prodotto equivale a stipulare un vero e proprio contratto con il compratore.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Amelia La Strega »

Hai ragione Sara, quindi possiamo stare relativamente tranquille :)
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da 8Sar8 »

Mi intrometto anche se in ritardo per dire la mia! :)
A tal riguardo vi posso dire di stare tranquille nel regalare i vostri cosmetici. Tale legge vale solo per associazioni/ditte/ o qualsivoglia che apre un'attività di produzione e/o di commercializzazione. Fa parte della normale prassi che vige anche e sopratutto quando si vuole aprire un bar, un ristorante, una macelleria ecc ecc. Si chiama DIA, dichiarazione di inizio attività. Ovviamente è una prassi che permette alle ASL del territorio di monitorare il proprio campo e permettere l'apertura di strutture che abbiano solamente determinate caratteristiche igieniche-sanitarie e strutturali. Insomma il discorso è lungo ma non vale per noi! ;) Quindi state tranquille e fatevi e regalate le vostre cosine senza problemi....certo poi che si inizia a fare qualcosa di grande.....con remunerazione....il discorso cambia un pò hihihihi
Spero vi sia stata utile. :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da Amelia La Strega »

Quindi, in pratica, finché non girano soldi non ci sono problemi.

Grazie! Adesso sono molto più tranquilla. :mrgreen:
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: Produzione e commercio degli spignatti secondo la legge.

Messaggio da 8Sar8 »

Più che altro finchè non si apre un laboratorio in segreto in cui producete i vostri cosmetici da vendere al pubblico (quindi non solo le vostre amiche)....quindi per riprendere il discorso di Alex (o la bionda...non ricordo chi delle due) è come se facessimo un dolce e lo portassimo alle nostre amiche per farglielo assaggiare....capirete bene che nel momento in cui lo darete per soldi anche a persone che non rientrino nella vostra cerchia le cose cambiano! :)
Di nulla! :) dove posso....aiuto anche io un pochino ihihihihi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti