Spignattare durante il weekend

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Spignattare durante il weekend

Messaggio da Lalla »

Come tutte, credo che durante il weekend ci si diletti a spignattare. Bene! io oggi non so davvero da dove cominciare. O meglio....ho già preparato un buon sapone di Marsiglia per il bucato. Poi vorrei fare un burro di cacao, un balsamo espettorante tipo Vicks....poi vorrei mettermi a preparare delle buone focacce alla pizzaiola e domani toccherà al pane fatto in casa.....Insomma alle pulizie domestiche chi ci pensa???? ahahahahahahah Senza considerare che ho già fatto due lavatrici e che domani mi toccherà anche stirare............Me misera, me tapina!!!!! In più sto cercando di organizzarmi per tempo coi regalini di Natale, mettendo da parte carta, fiochhetti, rafia, mazzetti di fiori secchi e quant'altro mi venga in mente. Le mie giornate dovrebbero essere di 48 ore e non di 24!!!! Per dincibaccolina!!!!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da _Arii »

Lallaaa! Sei una super donna tu, ti ammiro! Capperi, quanta roba fai! Io non ce la farei mai!
Comunque, come hai già detto tu, anche io spignatto nel weekend! E' l'unico momento libero della settimana :D
Io vorrei fare un bel gel purificante per la mia pelle e qualche burro cacao! Tu che ricettina usi? Perché io sono ancora alla ricerca di quello giusto, se ti andasse di passarne una bella pronta ne sarai contenta **
Un bacione e mandaci un pezzo di pane gnammyyy!
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da Lalla »

Ciao cara....ne voglio preparare uno semplicissimo. Questa è la ricetta che userò:
- 1 cucchiaino di cera d'api
- 1 cucchiaino di burro di karitè
- 1 quadretto di cioccolata extrafondente.
Sciolgo tutto a bagnomaria amalgamando bene gli ingredienti e travaso ancora caldo negli appositi flaconcini da burro di cacao ahahahahahah non dura molto sulle labbra perchè me lo mangio subito ahahahahah
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da daphne »

povera Lalla!!! :cuore: :D con tutte le cose che hai da fare arriverai stanchissima domani!!! :cuore: :D Purtroppo io questo week end(come sempre) non spignatterò nulla perchè la cucina di casa mia sarà off limits :( . Questo perchè mia madre sarà a casa tutto il giorno,e dovete sapere che è una specie di maniaca dell'ordine :P Basta che ci sia anche un solo cucchiaio fuori posto perché inizi ad imprecare... e, dato che io sono(per usare un eufemismo) disordinata, preferisco spignattare quando sono sola in casa, in modo che ho tutto il tempo per rimettere in ordine prima che l'ispettrice sanitaria (vi giuro che lo sembra davvero :mrgreen: ) torni a casa :Yea:
insomma...quando il gatto non c'è, i topi spignattano :devill:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da LaBionda »

Come ti capisco!Io aspetto che mia suocera vada a dormire dopo pranzo per spignattare...sennò sai che scassamento di castagne :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da daphne »

Lalla ha scritto: - 1 cucchiaino di cera d'api
- 1 cucchiaino di burro di karitè
- 1 quadretto di cioccolata extrafondente.
Immagine con la voglia di cioccolata che ho in questo periodo ,se mi arriva tra le grinfie altro che burrocacao... lo mangerò a morsi !!! :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahahah menomale che la cucina è tutta mia...altrimenti impazzirei!!!!
Comunque ora ragazze vi saluto perchè devo andare ad impastare.....vi farò avere i risultati come al solito sul mio blog....la domenica è ormai consuetudine per me postare le mie ricette!!!!
A stasera birbanti e non combinate guai!!!!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da _Arii »

Lalla,grazieeee! Sei gentilissima!
Buon impasto **
Io invece domani mi dedicherò anche a fare una bella crostata! E' da tanto che non preparo qualche dolce!
Voi invece? Di solito (oltre a spignattare :Yea: )che fate? Cucinate qualcosa di buono?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da roby_89 »

A me piace molto cucinare, ed ormai di consuetudine porto il dolce per il pranzo domenicale a casa del mio raga!
Sono molto brava nei cheescake e nel tiramisu! ma devo dire che anche gli altri dolci mi vengono bene: muffin a colazione, torta mimosa, crostata di frutta e tutti gli altri classici... il vero problema è stare a dieta! :D
RobY
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da _Arii »

roby_89 ha scritto:A me piace molto cucinare, ed ormai di consuetudine porto il dolce per il pranzo domenicale a casa del mio raga!
Sono molto brava nei cheescake e nel tiramisu! ma devo dire che anche gli altri dolci mi vengono bene: muffin a colazione, torta mimosa, crostata di frutta e tutti gli altri classici... il vero problema è stare a dieta! :D
ahahah ti capisco benissimo!
Davvero nei cheesecake? Anch'io adoro prepararli, e da quello che mi dicono mi vengono anche bene! Insomma, ai dolci non ci si può proprio rinunciare ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti