Spignattare durante il weekend

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da roby_89 »

io preferisco in assoluto il cheesecake al cocco con rifinitura al cioccolato! :D
purtroppo domani il mio raga è fuori città, così non mi sono adoperata oggi pomeriggio in cucina! in compenso ho fatto il docciaschiuma per tutta la famiglia ;)
non ho mai problemi ad usare la cucina a casa, perchè a mia madre non piace molto cucinare... sono io la cuoca!
RobY
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da _Arii »

roby_89 ha scritto:io preferisco in assoluto il cheesecake al cocco con rifinitura al cioccolato! :D
purtroppo domani il mio raga è fuori città, così non mi sono adoperata oggi pomeriggio in cucina! in compenso ho fatto il docciaschiuma per tutta la famiglia ;)
non ho mai problemi ad usare la cucina a casa, perchè a mia madre non piace molto cucinare... sono io la cuoca!
Oddiooo! Al cocco mai fatto, deve essere buonissimo ** sei fortunata, soprattutto se non hai una mamma che ti segue in ogni procedimento e ti mette fretta dicendoti "hai finito?" ç.ç
Ah, bravissima! Com'è venuto? :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da roby_89 »

se vuoi ti do la ricetta del cheesecake al cocco! è facilissimo da fare,e poi la cosa che mi piace di più dei cheesecake è che non si usa il forno! ;)
il docciaschiuma lo faccio già da un po', parto dalla ricetta base di Carlita e poi modifico a piacere ogni volta con oe, attivi, fragranze e coloranti! :D
RobY
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da alex66 »

roby_89 ha scritto:A me piace molto cucinare, ed ormai di consuetudine porto il dolce per il pranzo domenicale a casa del mio raga!
Sono molto brava nei cheescake e nel tiramisu! ma devo dire che anche gli altri dolci mi vengono bene: muffin a colazione, torta mimosa, crostata di frutta e tutti gli altri classici... il vero problema è stare a dieta! :D
"dieta"? che significa? è un nuovo termine del vocabolario? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mai sentito......
Avatar utente
niniSpignattina
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/10/2011, 16:32
Località: Roma - Centocelle

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da niniSpignattina »

ùh!! il cheesecake al cocco!!! anch'io vorrei provare a farlo!!! :D slurp!!
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da _Arii »

roby_89 ha scritto:se vuoi ti do la ricetta del cheesecake al cocco! è facilissimo da fare,e poi la cosa che mi piace di più dei cheesecake è che non si usa il forno! ;)
il docciaschiuma lo faccio già da un po', parto dalla ricetta base di Carlita e poi modifico a piacere ogni volta con oe, attivi, fragranze e coloranti! :D
Oh,sìsìsì saresti stramega gentilissima :D
Ho capito! Brava, fai benissimo! Io sto ancora aspettando i tensioattivi e poi mi sbizzarrirò anch'io :Yea:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da Lalla »

@ Alex la dieta io non so cosa sia ahahahahahah ci hanno provato una volta in ospedale ad obbligarmi ad una dieta ferrea a causa del diabete....bè non ti dico cosa combinavo!!!!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da roby_89 »

ecco qui la ricetta del cheesecake al cocco...
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=40&t=902
Ultima modifica di roby_89 il 29/11/2011, 11:41, modificato 1 volta in totale.
RobY
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da Trilly »

anche io adoro fare il cheesecake ma al cocco non ho mai provato... grazie per la ricetta, proverò. in genere io lo faccio con le more appena raccolte e passate un attimo in padella con un po' di zucchero per far uscire un po' il loro succo. però la ricetta che faccio io al posto del formaggio fresco c'è la ricotta e la panna e devo dire che mi piace molto ed anche tutti quelli che lo hanno provato mi hanno detto che era buonissimo.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Spignattare durante il weekend

Messaggio da Lalla »

Che fameeeeeeeee
Roby proponiamo ad Amelia di aprire una sezione nuova. E' carino scambiarci anche ricette culinarie anche perchè sempre di spignatto si parla ahahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti