Crema viso alla Rosa Mosqueta

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da Mintaka »

Ma si, buttati ;) Ti linko anche il video, può esserti utile http://www.youtube.com/watch?v=pMjbEnNyGxg
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da MsSirenella »

:cuore: :cuore: :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da ginaegelsomina »

ho finito di fare questa crema mezz'ora fà ed è meravigliosa, super, fantastica... la consistenza è proprio come la volevo, il primo spignatto riuscito bene, ero troppo felice del risultato e sono andata subito a regalarla alla mamma e la nonna del mio fidanzato (a mezzanotte :o ) ma ero troppo entusiasta e volevo dargliela subito! :D grazie per la ricetta,complimenti!! :cuore:
angina
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da Moniah »

Anche qui io chiedo....com'è la crema? Frena? Scia? Sono un po' fissata, però visto che le mie creme un po' sciano sempre...davo la colpa al fatto che non avessi oli leggerissimi....ma a quanto vedo neanche qui ce ne sono....o sbaglio??? :mrgreen:
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da ginaegelsomina »

@moniah quella che ho fatto io ha qualche piccola ma piccola modifica,per cui credo sia molto simile all'originale; per esempio ho usato il cetiol sensoft come olio leggerissimo.questa crema è corposa e soda, (per intenderci se capovolgi il barattolo la crema non scivola via) ;) scia ma ti dico che si assorbe con facilità e lascia la pelle morbidissima e setosa. ti consiglio di farla comunque perchè secondo me è a dir poco meravigliosa come consistenza! comunque io sono all'inizio e delle poche creme che ho fatto fino ad ora, solo una posso dire che proprio non scia ed è quella copiata da carlita su youtube. per altro negli appunti che ho preso da carlita c'è scritto che le cause di scia bianca sono la xantana, e una cascata di grassi fatta male, mentre usando più grassi la crema scia di meno, gli emulsionanti a freddo non sciano e anche usando più glicerina (7-8%) si forma meno scia bianca.
angina
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da Moniah »

Grazie mille ginaegelsomina :mrgreen: credo che appena mi finisce la mia cremina....la proverò!! :cuore:
A dirti la verità non disdegno le mie cremine sciose :mrgreen: , però più che altro vorrei provare a farne una senza scia e dire....wooow che bella :shock:
Qual'è il video di Carlita a cui ti riferisci? Perchè sinceramente ne vedo spesso di suoi video, ma non ho trovato nessun video di creme....sbaglio? :?:
Si anche io mi ero annotata tutto, ed ora come ora credo che la mia unica grossa pecca sia la cascata, prima della xantana :mrgreen: ma cmq....amen, sono strafelice lo stesso!!! :rimba:
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da ginaegelsomina »

i video a cui mi riferisco sono "come formulare una crema" "la cascata dei grassi" "gli emulsionanti". spiega tutto, anche come fare la cascata! ;)
angina
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da Moniah »

Grazie mille.....vado subito a vederli!!!! :mrgreen:
Avatar utente
neidema8
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/04/2012, 10:41
Località: Roma

Re: Crema viso alla Rosa Mosqueta

Messaggio da neidema8 »

Per pelli miste con brufoletti sottopelle che mi dici?? :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti