ISEREE schiuma detergente

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

ISEREE schiuma detergente

Messaggio da desdemonaxi »

E' la versione home-made di un prodotto che vendevano alla Lidl,molto amato ma che adesso è andato fuori produzione.
La ricetta è di Lola, link

Preparate a caldo uno sciroppo con

fruttosio 11g
acqua 29

aspettare che si raffreddi poi aggiungere

glicerina 2
sapone liquido o bagnoschiuma dall'inci decente 8g

mescolare, invasettare, provare.

Se si ha il conservante lo si può aggiungere,ma dato che c'è già un po' di conservante del sapone liquido,50 grammi non dovrebbero andare a male prima che li si consumi.

La schiuma non è dovuta al prodotto,ma al contenitore!!! Infatti serve un contenitore con questo tappo
Immagine
che io ho comprato su aroma zone,ma che si può trovare anche nei negozi.
Senza di lui l'iseree è pressocchè inutilizzabile.

Secondo me è perfetta per l'estate,è morbidissima e a volte la uso anche per il corpo,sotto la doccia.
A quanto pare è consigliabile usarla sulla pelle asciutta.

Io l'ho fatta tre volte,e mi è venuta sempre diversa,nonostante non avessi cambiato niente. :roll: la terza volta era la migliore :mrgreen:

FORMULA ALTERNATIVA CON BETAINA

Acqua o infuso (es. frutti di bosco, antiossidante) 85
Fruttosio 4
Glicerina 5
Betaina 5,5
Cosgard 0,6

Si possono aggiungere 5-7 gtt di olio essenziale, però da solubilizzare.

PROCEDIMENTO: sciogliere il fruttosio nell'infuso o nell'acqua ancora caldi, e aggiungere la glicerina. Lasciar intiepidire ed aggiungere betaina e conservante, dopo aver corretto il pH.

Questa formula è di ninfeaninfea76, questo è il link al video http://www.youtube.com/watch?v=4yjkTVZm_zc
Il syndet già pronto è stato sostituito dalla betaina, che addensa abbastanza: dunque la schiuma risulta compatta e densa.
In questo caso aggiungere dei conservanti è necessario, perchè eliminando il syndet eliminiamo anche i conservanti in lui presenti.
Ultima modifica di desdemonaxi il 15/07/2011, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da alex66 »

grazie!
infatti sto ordinando il contenitore da AZ, al supermercato non lo trovo!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da Amelia La Strega »

Io per avere il contenitore ho comprato il sapone, l'ho svuotato in una bottiglia di plastica e l'ho usato per lavare la macchina... Doveva essere una spuma lavante per bambini, ma non ci avrei lavato neanche una statua. 8-)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da alex66 »

quando compro questa roba per usare i contenitori, di solito ci lavo il water....ho lavato il water con il detergente intimo infasil, con lo shampoo baby johnson, con il bagnoschiuma Acquolina (un regalo di Natale di un'amica...se lo sapesse...)
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da meryterry »

oggi l'ho rifatta aggiungendo un po' di gomma xantana. E' venuta benissimo, fa una schiuma più corposa e morbida e da meno la sensazione di secchezza, e come sempre è super delicata!
Immagine Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da desdemonaxi »

meryterry ha scritto:oggi l'ho rifatta aggiungendo un po' di gomma xantana. E' venuta benissimo, fa una schiuma più corposa e morbida e da meno la sensazione di secchezza, e come sempre è super delicata!
adorabile il tuo dosatore! buona l'idea della xanthana, mi sa che lo farò anche io.
solo fino a quando mi arriva la betaina però, perchè ho visto una ricetta dell'angolino alchemico con la betaina al posto del syndet che viene molto compatta da sè. al più presto la posto aggiornando questa discussione :D
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da meryterry »

desdemonaxi ha scritto:adorabile il tuo dosatore!
É il contenitore di una mousse detergente Fissan
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da alex66 »

altolà!
Due domande :
- quel meraviglioso contenitore da mousse dove l'hai trovato????????? Lo voglio anch'io! ( come le bimbe di due anni....)

- Desdemona, non ti dò fiato finchè non mi posti la ricetta con la Betaina :mrgreen: , perchè sento che viene una cosa meragliosa.....
meryterry
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/07/2011, 15:01
Località: Volla (Napoli)

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da meryterry »

alex66 ha scritto:altolà!
Due domande :
- quel meraviglioso contenitore da mousse dove l'hai trovato????????? Lo voglio anch'io! ( come le bimbe di due anni....)
l'ho trovato all'auchan nel reparto neonati. E'questa-->http://www.fissan.com/index.asp?action= ... 102&id=109
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ISEREE schiuma detergente

Messaggio da alex66 »

ci devo andare assolutamente! ah ma tutta quella decorazione a pois l'hai fatta tu!!!!! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti