DOPOBARBA IN GEL

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da Moniah »

Bella questa ricettina!! Giusta giusta per uno dei prossimi regalini di natale...speriamo di farcela, visto che sono proprio ai primi spignatti (a occhio sembra facilina...) :mrgreen:
Una domanda: invece dell'oe di lavanda e teatree....che oe si potrebbero mettere?? Ho fatto solo un ordine da AZ, e purtroppo questi due oe non erano nella mia lista (il primo ordine è un incubo....troppa roba da prendere, troppo pochi i soldi da spenderci!!!)...

Grazie a tutte e comunque....super complimenti per la ricetta, non vedo l'ora di farla!!! :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da alex66 »

dipende dagli oli essenziali che hai.....ho messo teatree perchè è un antibatterico e lavanda perchè antiinfiammatorio.
Adesso non ho sottomano la lista degli oe con tutte le proprietà scritte ( sinceramente a memoria non me le ricordo....), magari evita gli agrumi che sono fotosensibili, questo me lo ricordo per certo! :D
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da Moniah »

In effetti non sono molto fornita di oe devo dire....devo farne assolutamente un bel po' di scorta!!! E' che essendo ai primi acquisti, sto comprando le cose un po' più "indispensabili"....e già così devo dire che il mio misero portafoglio piange parecchio!!! :| Se ci mettessi l'oe di rosmarino? sarebbe una cosa sbagliatissima?? Comunque adesso mi studio per bene le proprietà di questi oe.... :mrgreen:

Grazie mille!!! :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da alex66 »

oe di rosmarino:
Uso esterno: acne, arteriosclerosi, capelli grassi e/o con forfora, dermatosi, eczemi, caduta dei capelli, scabbia, reumatismi, pidocchi,
vene varicose, per allontanare gli insetti, per stimolare il cuoio capelluto e la crescita dei capelli, ritenzione idrica,
dolori muscolari, contusioni, ecchimosi, crosta lattea, herpes.

non lo vedo tanto adatto per un dopo-barba.

Andrei più su menta e teatree come antibatterico disinfettante ( quello mettilo comunque) : 6 gtt. di teatree e 8 gtt. di menta ( oppure 7 di menta+1 di ylang, oppure 6 di menta + 2 di cannella). :D :D :D
Lady_writer
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/03/2012, 20:22
Località: Asti

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da Lady_writer »

mmm ricettina carina carina, potrei provarla per il mio ragazzo :D
Non so inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
marti2608
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/04/2012, 12:40
Località: Verona
Contatta:

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da marti2608 »

voglio assolutamente provarlo visto che il mio lui me lo richiede da un po' di tempo..finalmente ho trovato la ricetta che più mi piace.. Grazie!!! :D :)
il mio sito di cosmetici e rimedi naturali fai da te: http://www.ilmioangoloalchemico.com/
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da livia »

ragazze ma stavo guardando un pò di ricette tra cui questa, e molte hanno compreso l'uso del microonde, che io a casa non ho! e non posso neanche andare a comprarne uno solo x gli spignatti! posso scaldare ugualmente ai fornelli? che dite?
Livia
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da abfede »

vai tranquilla di fornello! ;)
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da livia »

davvero? ma anche con lo stesso tempo? nel senso che se dicono di scaldarlo per 2 min in microonde posso convertirlo uguale per i fornelli? 2 min a fuoco (magari basso)?
Livia
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: DOPOBARBA IN GEL

Messaggio da abfede »

beh no....con 2 minuti non credo proprio che l'acqua per il bagnomaria raggiunga la temperatura adatta a sciogliere la fase B (ad esempio se c'è cera, etc...) ma basta poco, non preoccuparti ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti