dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z.

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da AmminaSperduta »

Stasera ti scopio la ricetta alla grande! Grazie :D :cuore:

Edit: fatto! Eheh :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da paolettaa »

Tu provalo qualche giorno e vedrai denti piu bianchi e gengive molto piu' sane..a me piace molto cosi' com'e' ma si potrebbe trovare il modo per fargli fare un po' di schiuma e aggiungere qualche cristallo di menta.. Proprio come quelli che si comprano...anzi moooolto meglio :mrgreen:
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da AmminaSperduta »

Più avanti ti aggiornerò anche con le mie impressioni :)

Per il momento io al posto dell'idrolato al limone messo quello alla menta che dovevo assolutissimamente consumare... la prossima volta credo che farò del macerato con la polvere d'anice e ce lo metterò pure, dicono che lasci un buonissimo sapore :mrgreen:

La tua ricetta mi ha colpito molto perché non c'è nè bicarbonato nè argilla verde o bianca. Cercavo proprio un dentifricio non troppo abrasivo da potere usare tutti i giorni :) Adesso io non so quanto possa essere abrasivo il litotame e il calcio ma non credo più dei precedenti... qualcuno ha qualche info a riguardo?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da paolettaa »

grazie,sono contenta che ti sia piaciuto...io lo adoro letteralmente!
Hai fatto bene a sostituire con idrolato di menta risultera' piu' fresco.Per quello che ne so' io il carbonato di calcio preparato omeopaticamente viene usato per curare carenze della crescita di ossa e denti, disturbi alle articolazioni, fratture che tardano a saldarsi, disturbi mestruali, eruzioni cutanee, candidosi e problemi all'apparato digerente.E' comunque abrasivo ma in percentuale piccolissima non crea nessun problema.
Il lithothame è una piccola alga calcarea che vive sul fondo del mare e ha la proprietà di cristallizzare i minerali contenuti nell'acqua di mare, soprattutto il calcio ma anche elementi come magnesio, ferro e oligoelementi.
Il Lithothame contiene un alto contenuto di carbonato di calcio riducendo così gli effetti di anti-infiammatori e anti-acidi.
Costituisce un apporto di calcio in forma completamente assimilabile dal corpo, ideale per un'azione rimineralizzante delle ossa.
Efficace contro: reumatismi, tendiniti, demineralizzazione, crampi, sciatica, gengivite, stanchezza cronica, ecc.

Tienimi aggiornata !! :D
Ultima modifica di paolettaa il 20/01/2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da sara255 »

..mm voglio provarlo anche io!!..al prossimo ordine di AZ allora! Grazie paoletta!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da paolettaa »

Grazie a voi tenetemi aggiornata sull'uso..
Avatar utente
AmminaSperduta
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/12/2011, 12:22
Località: Bologna

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da AmminaSperduta »

paolettaa ha scritto:E' comunque abrasivo ma in percentuale piccolissima non crea nessun problema.
Però noi ne mettiamo il 50% della ricetta :mrgreen: e così è abrasivo? :mrgreen:

Comunque con quello che hai riportato circa la proprietà di queste polveri, mi viene quasi voglia di mangiarle! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da paolettaa »

infatti cosi' risulta troppo abrasivo (anche se sbianca che e' una meraviglia) bisogna modificare la ricetta ed e' esattamente quello che stavo pensando di fare per le prossime prove.grazie
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: dentifricio in pasta rimineralizzante con lithothame A.Z

Messaggio da paolettaa »

Bellissimo,grazie cosi' lo volevo ma non avevo fatto ricerche in merito :mrgreen:
Brava
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti