Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Trilly »

LaBionda, preleva una piccola quantità di crema ed inizia ad aggiungere poco per volta altro pigmento cercando di non formare grumi. lavoralo bene e poi lo aggiungi al resto. io ho fatto così e alla fine sono arrivata ad un risultato accettabile.

Natalia magari è meglio se specifichi nella ricetta che la percentuale di pigmento/fondo è poco e di aumentarlo. io ho messo 3 grammi di fondo ed era poco infatti l'ho dovuto poi aggiungere alla fine
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Giovi »

Se posso, ti dico come farei io...scalderei 1 cucchiaino di olio (o un pochino in più) e ci aggiungerei il colore, sciogliendolo bene; poi lo aggiungerei alla crema...

:) Giovi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da LaBionda »

Grazie ragazze proverò :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Nuancedebleu »

LaBionda ha scritto:La mia altro che crema colorata...è bianca sporca tendente al grigetto... :cry: :cry: cosa può essere stato?Forse il mio fondo è troppo chiaro? :?
Forse il grigetto é venuto fuori perchè nel mix di polveri hai usato del nero che é venuto fuori e mescolandosi con il bianco della crema ha dato grigetto.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da LaBionda »

no io il nero non l'ho proprio comprato! 8-) E' venuta chiara perché il fondo era troppo chiaro...comunque a breve farò 1 paio di modifiche e vedremo...non mi arrendo :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
magiadinchiostro
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/08/2011, 9:18
Località: Salerno

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da magiadinchiostro »

Bellissima ricetta, Natalia! Complimenti! ;)
Mi piacerebbe copiarla, ma volevo chiedervi se, secondo voi, posso sostituire i due emulsionanti di AZ con il metilglucosio sesquistearato (Emulsan II di DS).
Le tinture potrei ometterle?
Grazie a tutte! :cuore:
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Trilly »

il metilglucosio deve essere abbinato ad un coemulsionante come l'alcool cetilico. se li hai entrambi puoi sostituirli benissimo con le loro percentuali di utilizzo e adattando la ricetta aumentando o diminuendo il valore di acqua per ottenere 100.
le tinture puoi ometterle, non credo sia indispensabili (sempre compensando con acqua)
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da japangirl »

che bello che è !

prima o poi lo farò anche io!!
Avatar utente
magiadinchiostro
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/08/2011, 9:18
Località: Salerno

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da magiadinchiostro »

Trilly ha scritto:il metilglucosio deve essere abbinato ad un coemulsionante come l'alcool cetilico. se li hai entrambi puoi sostituirli benissimo con le loro percentuali di utilizzo e adattando la ricetta aumentando o diminuendo il valore di acqua per ottenere 100.
le tinture puoi ometterle, non credo sia indispensabili (sempre compensando con acqua)
Grazie Trilly! ;)
Perfetto, userò l'accoppiata cetilico/metilglucosio sesquistearato come al solito!
Grazie mille! Ci proverò prestissimo e farò le foto al risultato.
Baci! :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti