Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Natalia »

Abfede :shock: :shock: Oddio già sono gialla di mio, col fondo Avatar diventerei verde Hulk :shock:
Io ho preso l'ossido verde da Gisella, non è che è come quello di DS? Però non è pigmento, è proprio ossido...

Chicca Non avevo letto la tua domanda, scusa! :master: Allora la tintura di propoli io l'ho comprata in un monastero ( :shock: ) vicino Roma ma penso proprio che la vendano anche le farmacie galeniche (si chiamano così? Quelle che fanno anche i fiori di Bach per intenderci) oppure le erboristerie. E quella di ortica l'ho fatta io mettendo le cime di ortica fresca (prese in un bosco eh) in alcool buongusto e acqua (mi pare 3:1 ma posso sbagliarmi), è facilissimo ;)

Nuance E mo? E' utilizzabile? la fregatura coi grumi è che alcuni non li vedi, vai a spalmare e ti ritrovi le ditate di colore in faccia (e poi col cavolo che si tolgono :botte: )
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da abfede »

ma no! infondo anche az vende l'ossido verde, no?
ps: in ogni caso, se diventi hulk voglio assolutamente vederti! :mrgreen:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Nuancedebleu »

@Natalia: la mia vicenda é un po' diversa.
Ho fatto una crema con Ewocream, emulsionante a freddo di Vernile. Una volta finita é risultata bianchissima e bellissima, ma sulla pelle mi dava effetto denso e occlusivo e nello stesso tempo setoso. Insomma non mi piaceva sulla mia pelle e mi dispiaceva buttare questa crema così ambigua (bella ed inutile).
Così ne ho prelevata una parte e ho aggiunto il fondo minerale, mescolando bene. Nuovo risultato ambiguo:invece del fondotinta è venuta fuori una crema lievemente colorata. Per renderla fondotinta occorre una grande quantità di fondo.
Per fortuna l'inconveniente che citavi di grumi e strisciate sulla faccia non si é verificato, piuttosto il colore sul viso svanisce subito.
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Natalia »

E' un po' il problema che ho avuto io: ho messo poco fondo nella crema ed è venuta fuori una bella crema colorata, a vederla sembrava proprio il colore perfetto, ma poi sul viso era come trasparente :shock:
Per questo ho dovuto aggiungere altro colore, ma ne ho dovuto mettere veramente tanto (la crema non era per me) e alla lunga qualche grumetto si è formato.
Puoi aggiungere altro biossido di titanio per renderla più coprente, se il problema invece è che è troppo chiara puoi mettere un mix di ossidi...
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da chicca8272 »

Natalia ha scritto: Chicca Non avevo letto la tua domanda, scusa! :master: Allora la tintura di propoli io l'ho comprata in un monastero ( :shock: ) vicino Roma ma penso proprio che la vendano anche le farmacie galeniche (si chiamano così? Quelle che fanno anche i fiori di Bach per intenderci) oppure le erboristerie. E quella di ortica l'ho fatta io mettendo le cime di ortica fresca (prese in un bosco eh) in alcool buongusto e acqua (mi pare 3:1 ma posso sbagliarmi), è facilissimo ;)
Grazie proverò a fare quello di ortica....mi ispira moltoooooo :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da giunni »

L'ho fattooo!!! cioe' ho combinato un macello ma alla fine e' venuto...spettacolare, coprente ma non troppo no fa mascherone per intenderci ed e' adatto alla mia pelle non piu' giovanissima e soprattutto tendente al secco! sono strafelice! se riesco vi posto la foto perche' l'ho fatta!
:cuore: :cuore: :cuore:
prossima volta seguo proprio le tue dosi..perche' io sno partita da un finto empatage blanc che di blanc non aveva nulla..si potrebbe chiamare empatage light neutral :D
:Yea: sono contentissima!
Giunni
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Natalia »

Daje Giunni!! :mrgreen: :mrgreen:
Aspettiamo foto con ansia!

E adesso che mi sono arrivate miche e biossido di titanio da gisella ci riproverò anche io (visto che io in realtà non ne ho mai fatta una per me)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da LaBionda »

La mia altro che crema colorata...è bianca sporca tendente al grigetto... :cry: :cry: cosa può essere stato?Forse il mio fondo è troppo chiaro? :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da Natalia »

Sì penso che sia quello il problema, forse servivano più pigmenti. Hai provato ad aggiungerne poco per volta?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Fondotinta/crema ispirato al dott Hauschka

Messaggio da LaBionda »

mi consigli di prelevarne un po' e di aggiungere altri pigmenti?non c'è il rischio che faccia grumi?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti