Mascara (quello nero, quello serio)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Natalia »

Ispirata da Giunni (grazie per l'ispirazione) ho deciso che era il momento dello spignatto finale: Il Mascara!
Però non mi andava di farne 75 grammi, ne uso poco e non avrei neanche saputo dove metterlo, quindi ne ho fatti solo 12 grammi (il flacone era da 14 ma mai fidarsi dei flaconi, non c'è entrato nemmeno tutto :evil: )

Questa è la ricetta (se volete correggo per 100)
Fase A:
Acqua: 7.6
Gomma di guar: 0.3
Glicerina: 0.2
Fruttosio: 0.3

Fase B:
Olio di ricino: 0.4
Olio di jojoba: 0.2
Emulsionante VE di Az (Glyceryl stearate): 0.1
Emulsionante MF di Az (Sodium stearoyl lactylate): 0.1
Alcool cetilico: 0.1
Ossido nero: 0.5

Fase C:
Fitocheratina: 0.2
Gel d'aloe: 2
Cosgard: 2 gocce

Note: l'ho fatto ieri ma ho aspettato oggi per condividere la ricetta perché volevo provarlo per tutto il giorno e vedere come andava.
Tiene abbastanza bene, allunga molto (però bisogna dare più di una passata, a me capitava anche con quello della kiko). A differenza di quello della kiko però non devo votarmi a nessun santo per riuscire a toglierlo dalle ciglia: viene via bene con un po' d'acqua calda (quindi se lo volete waterproof proprio non va bene :D ), non mi distrugge le ciglia (struccandomi non ne è caduta nemmeno una)
La presenza dell'olio di ricino dovrebbe renderlo un minimo curativo, o comunque non dovrebbe contribuire a rovinare le ciglia.

Altre due cose: è venuto di un bel nero, ma volendo se lo preferite più carico si può aumentare l'ossido.
So che non si deve lavorare con piccole quantità per via degli errori strumentali etc etc però io volevo fare una prova e se fosse venuto male mi sarebbe dispiaciuto buttarne 2 kg. Se volete essere più sicure fatene almeno 50 grammi (e regalatelo a tutto il palazzo :mrgreen: :mrgreen: )

Ecco le foto!
Immagine

Immagine
Scusate se fanno pena, ho fatto del mio meglio :oops:
Ultima modifica di Natalia il 12/01/2012, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Amelia La Strega »

Beeeeello!!! :cuore: :cuore: Appena prendo il flacone per mascara da AZ lo faccio.
Ma una bella fotuccia?? :Yea:

Il dosaggio della ricetta va bene. Siamo pignole sui 100 gr solo per le creme, ma per prodotti così minimi non serve, chi ne farebbe mai 100 gr? :o :mrgreen:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Natalia »

La fotuccia è un po' imbarazzante dirlo: mi sono fatta circa 20 foto all'occhio per far vedere l'effetto.
Beh la metà delle foto sono sfocate, l'altra metà sono a fuoco ma ho preso solo la fronte o il sopracciglio, me tapina! :oops:

Adesso ci riprovo e male che va metto una foto del flacone aperto (che fa tanto profescional :mrgreen: )

Ah del flacone di Az ho sentito parlare un gran male: pare che l'applicatore sia duro come uno spazzolino da denti e che non prenda bene il prodotto, se ne hai uno finito sarebbe meglio, io ne ho usato uno vecchio come il cucco...
A proposito: c'è voluto più tempo per ripulire il flacone che per fare il mascara, tralaltro all'ultimo ero stremata e ho svuotato gli ultimi tocchi (eh sì) di mascara vecchio-secco nel wc. Stamattina alle 6 col buio mia madre per poco non sveniva pensando che fossero animali mistici che tentavano la risalita del water!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Amelia La Strega »

Hahahaha.. va bene anche una foto di un po' di mascara graffiato sulla mano :lol: :lol:

Il flacone vecchio lo hai riempito con la siringa? O come?
Natalia ha scritto:Stamattina alle 6 col buio mia madre per poco non sveniva pensando che fossero animali mistici che tentavano la risalita del water!
Immagine Immagine
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da giunni »

Graaaande!! a me mancano parecchi ingredienti per poterlo fare ma se posso sostituire gli emulsionandi con altro beh...mi manca solo l'ossido nero! bello bello...bravissima! :Yea: :cuore: :cuore:
Giunni
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da _Arii »

Ma è perfetto, direi! Questo lo voglio fare sicuro, appena avrò altri soldi per ossidi e co. ç.ç
Che triste essere squattrinate :cry:
E ancora complimenti, Natalia :mrgreen:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Trilly »

wow, che bello, sembra davvero un mascara comprato...
il contenitore da mascara l'ho svuotato anche io e so cosa vuol dire... era diventato tutto nero e poi altro che finito. sembrava che ce ne fosse ancora mezzo per quanto ne è uscito...
mi manca solo l'ossido nero ma sarà il prossimo acquisto. non esco mai senza mascara.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Patrizia »

bravissima!! :cuore: :cuore: :cuore: è meraviglioso,i miei complimenti!! woooooooooooow! :Yea: :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da paolettaa »

Veramente stupendo bravissima!Mi sorge una domanda:cos'è che rende un mascara waterproof cioe' resistente all'acqua?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mascara (quello nero, quello serio)

Messaggio da Amelia La Strega »

WOW che belle ciglia lunghe!!! Ma solo io le ho nane? :shock:


Che mondo crudele... :roll:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti