Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMakeup?

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMakeup?

Messaggio da Dartagnan »

Ragazze non trovate sia un colore stupendo? :) sapete dirmi come si può riprodurlo? penso possa interessare ad altre ragazze :D perchè è davvero meraviglioso..
Qui di seguito metterò la pagina in modo che potrete vedere il colore e gli ingredienti :D!! fatemi sapereee :D grazie! un bacione u.u

http://www.truccominerale.it/component/ ... /Itemid,1/


PS. se non è questo il posto adatto per mettere questi "annunci" ditemelo :'( riparerò immediatamente
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Trilly »

allora guardando gli ingredienti c'è:
C.I. 77019: questa è la sericite mica di mineraliberi e di gisellamanske (non so se ce l'ha anche qualche altro sito)
C.I. 75470: carmine. avevo letto che veniva estratto dalle cocciniglie (non so dove si possa trovare)
C.I. 77492: ossido giallo

per le quantità direi più rosso che giallo ma credo bisogna andare a tentativi e cercare un sostituto per il carmine

ecco il link sul carmine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Natalia »

Sì il C.I 75470 è il rosso carminio (o cremisi) viene estratto da un insetto. Per capirci è quello che dà il colore rosso all'Alchermes (il liquore che si usa per i dolci) Al- è il prefisso arabo che se non sbaglio indica una sostanza alcolica (tipo al-cool)
Sostituirlo è ardua: lo dicono anche quelli di trucco minerale, "Alcuni blush e ombretti della linea truccominerale contengono Carmine, un colorante alimentare non vegan derivato da un parassita delle piante, senza il quale non è possibile ottenere determinate sfumature di colore." Questo lo scrivono loro sul sito.
Si potrebbe provare con un ultramarino se esiste rosa, oppure con una mica tipo questa http://www.mineraliberi.it/sweet.html se non disturbano i brillantini...
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Trilly »

quante cose che sai natalia :o
cmq l'ultramarine rosa esiste ma credo che sia troppo chiara per sostituire il rosso carminio. l'altra sembra già meglio anche se credo sia più un rosa che rosso, però forse è un valido sostituto
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Natalia »

Esperta di cose inutili, a rapporto! :mrgreen:
Io ho solo i 3 ossidi base e la sericite, se qualcuna ha il rosa potrebbe provare...
Trilly l'ultramarino rosa è questo vero? http://www.mineraliberi.it/ultramarine_rosa.html
Effettivamente è chiaro tanto...
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Trilly »

ma che dici? mica sono inutili, anzi...
si è quello, io ce l'ho ed è proprio rosa chiaro. non credo si possa mai ottenere quella tonalità con questa ultramarine
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Natalia »

E per che cosa la utilizzi? Ciprie?
In futuro vorrei comprare qualche pigmento nuovo ma a vederli mi sembrano tutti belli, poi non vorrei lasciarli lì nel cassetto per anni senza farci nulla (sono come i bambini, se una cosa sbrilluccica o è molto colorata la voglio avere :D )
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Trilly »

in realtà l'avevo preso proprio per farci dei blush e per il momento ne ho fatto uno rosato, però l'ho mischiato con altri colori. le miche sono davvero bellissime, anche da sole fanno un bellissimo effetto!
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: Come riprodurre il blush "Swinging London" della NeveMak

Messaggio da Dartagnan »

Ragazze ma siete fantastiche :D grazie mille U_U provvederò e vi farò sapere!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti