BB cream?

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

BB cream?

Messaggio da alina »

Ciao!
Vedevo questi giorni che è venuta fuori la nuova BB cream della Garnier! L'idea è una figata, perchè personalmente odio i fondotinta fluidi perchè mi fanno sembrare la faccia di cera e quelli minerali mi enfatizzano i difettucci della mia pelle ormai trentenne..
La BB cream sarebbe un compromesso eccezionale! Peccato che l'inci di quella Garnier contenga qualche porcheria..ve lo posto:

AQUA/WATER – ISONONYL ISONONANOATE – ISOHEXADECANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE – METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – CETYL PALMITATE – NYLON-12 – CYCLOHEXASILOXANE – PROPYLENE GLYCOL – HYDROGENATED POLYISOBUTENE – STEARYL ALCOHOL – ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE – PHENOXYETHANOL – PARFUM/FRAGRANCE – CAPRYLYL GLYCOL – LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE – DISODIUM EDTA – LINALOOL – BENZYL SALICYLATE – LIMONENE – CAFFEINE – ASCORBYL GLUCOSIDE – GERANIOL – CELULOSE ACETATE BUTYRATE – POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE – CITRAL – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – POLYVINYL ALCOHOL – SODIUM CHLORIDE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM HYALURONATE – ( +/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE – CI 77491 – CI 77492 – CI 77499/IRON OXIDES) .

Scusare il caps lock ma ho copincollato!
Qualcuno avrebbe suggerimenti per formularne una fatta in casa con le basi minerali? Rinuncerei volentieri (per il momento) alla protezione solare, ma se sapete cosa aggiungere per avere anche quella qualità, ben venga!!
Grazie!!
Namastè
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BB cream?

Messaggio da roby_89 »

alina ha scritto:Peccato che l'inci di quella Garnier contenga qualche porcheria
solo "qualche" porcheria... sei stata gentile :twisted:

Cmq Carlita ha fatto un video su youtube e proponeva di unire il fondo minerale ad una crema idratante!
http://www.youtube.com/user/carlitadolc ... sSPs7W0dkk
RobY
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Eheheh!!
Sì, lo sto guardando in questo momento..il problema è che volevo una crema colorata da tenere, non da fare ogni volta..chesoppìgra io.. :mrgreen:
Comunque ho anche il "problema" che la mia pelle tollera solo il siero "Amore" della Lush, che vorrei provare a fare in casa, anche se ricordo che era abbastanza allucinante..ed è solido..quindi con cosa lo mischio sto fondo? Non ho ancora provato a farmi una crema idratante in casa..ho sempre paura di far venire una cosa unticcia e inutilizzabile. Mannaggia!!
Namastè
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BB cream?

Messaggio da roby_89 »

allora per la crema idratante, se non vuoi qualcosa di unto potresti provare la mia ricetta
"Pelle a fior di ciliegio" ti cito questa crema perchè l'ho provata, non perchè penso sia la migliore di quelle postate! ;)
per il fondo minerale, so che si può ottenere mixando gli ossidi... ovviamente dovrai regolarti un po' per ottenere il colore più simile al tuo incarnato!
non penso ci siano problemi a conservare la crema anche dopo averci aggiunto il fondo!

qui il video di Carlita per il fondo
http://www.youtube.com/user/carlitadolc ... KRN_wx76sQ
RobY
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Sìsìsì! Il fondo ce l'ho già, l'ho fatto poco fa! ;)
Grazie mille per la tua ricetta! ora vedo se ho tutto!! :cuore:

Edit: see ciao..e chi le ha tutte quelle cose.. :cry:
Namastè
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BB cream?

Messaggio da roby_89 »

dai non ti abbattere! in fondo la puoi sempre modificare a tuo piacimento, non deve essere proprio uguale... ;)
RobY
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

roby_89 ha scritto:non deve essere proprio uguale... ;)
Se ti dicessi tutto quello che mi manca, mi verrebe fuori un brodo di pollo :mrgreen:
Namastè
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: BB cream?

Messaggio da Natalia »

Scusate l'ignoranza, ma la BB cream praticamente è una crema colorata?
(me tapina che non so queste cose :shock: )
Ma una cosa tipo questa? http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... &t=1122url

Alina tu di quali ingredienti disponi?
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: BB cream?

Messaggio da roby_89 »

è proprio quella che hai postato!
modifico il nome della ricetta nella lista spignatti!
:botte: me le do da sola!
RobY
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Natalia ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma la BB cream praticamente è una crema colorata?
(me tapina che non so queste cose :shock: )
Ma una cosa tipo questa? http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... &t=1122url

Alina tu di quali ingredienti disponi?
E' una crema colorata idratante con filtro UV.

Edit
ho burro di karitè, di cocco, cera alba, cera di soia, gomma xantana, talco cosmetico, amido di riso, cera di calendula (di Lalla :cuore: ), lecitina liquida (di Sciannera), olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, olio di jojoba, oleoliti rispettivamente alla calendula, verbena, lavanda, menta, camomilla, poi biossido di titanio, ossido di zinco, o.e. e fragranze..
Namastè
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti