BB cream?

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: BB cream?

Messaggio da Esthel »

Alina, innanzitutto complimenti per lo spignatto. Mi sa che lo riprodurrò, anche se io negli spignatti di make-up sono proprio una sega :D ma cos'è la cera alla calendula?
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Grazie Esthel!!
Guarda, fatti coraggio, che questa era la mia prima crema!! Se ce l'ho fatta io, tu farai faville!!
La cera alla calendula è questa, dal post di Lalla:
http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... +calendula
Namastè
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: BB cream?

Messaggio da abfede »

alina ha scritto: Insomma, se funzia nel tempo, me la metto nel mio liBBro delle ricette deluxe! :D
:lol:

Bravissima! Quando ho visto la reclame della BB ho pensato.."si vabbè, sai quanta robaccia ci sta dentro"!
E leggendo i tuoi post ho trovato la soluzione!
Considera anche io sono un po' pigra :P per cui...questa ricetta me la faccio subito :twisted:
ps: magari l'alchool evaporando a contatto con la pelle lascia una sensazione più setosa?!!? non so, dico :P :oops:

ps2: gocce di tonka....cosa hai di preciso? essenza? o.e? dove lo hai reperito??? :mrgreen:
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

abfede ha scritto: ps: magari l'alchool evaporando a contatto con la pelle lascia una sensazione più setosa?!!? non so, dico :P :oops:

ps2: gocce di tonka....cosa hai di preciso? essenza? o.e? dove lo hai reperito??? :mrgreen:
Credo che più che altro, serva come "sgrassante", in modo da rendere la crema più leggera.

E' una fragranza comprata su Aromat's Easy ;)
Namastè
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: BB cream?

Messaggio da abfede »

ok, grazie ;)
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: BB cream?

Messaggio da abfede »

alina ha scritto:Ciao Trilly!!
A dire il vero l'ho usata poco questi giorni perchè sono malaticcia e sto uscendo poco, ma per quel poco, ti dico che al momento è favolosa!
Uniforma naturalmente l'incarnato e idrata senza ungere.
Insomma, se funzia nel tempo, me la metto nel mio liBBro delle ricette deluxe! :D
Alina! :mrgreen:
stai continuando ad usare la BB-cream? come va?
(domani me la spignatto :devill: )
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Sì la sto usando e va benone!
Nel frattempo si è addensata ulteriormente ed è davvero molto idratante! Dopo le prime volte ho notato che non era necessario stendere il mio solito siero prima di questa crema perchè sennò impaccava troppo. Da sola è perfetta e tiene alla grande!! ;)
Namastè
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: BB cream?

Messaggio da abfede »

perfetto,grazie! ;) ...mi servirà giusto un pochino più coprente di come l'avevi descritta :roll:
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: BB cream?

Messaggio da tisifone »

complimenti per il bellissimo spignatto! volevo chiederti che tipo di pelle hai per capire se la tua BB cream è adatta alla mia pellaccia mista con zona T sempre lucida e se la cera alla calendula può essere sostituita da un altro tipo di cera e quale!!per renderla più coprente si dovrebbe aumentarele dosi del fd minerale( ce l'ho già pronto quello di neve che non uso perchè non copre una cippa :evil: )
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: BB cream?

Messaggio da alina »

Grazie Tisifone!
Io anche ho la pelle abbastanza mista, direi che va bene. Quel po' di alcool la rende molto leggera e i nutrienti fanno il loro lavoro dove serve.
La cera alla calendula la puoi sostituire con della cera vergine o della cera alba.
Per renderla più coprente invece ti conviene aggiungere biossido di titanio, che è quello che aumenta la coprenza! ;)
Prova ad aggiungerlo anche al fondo della Neve e vedi che copre meglio anche quello!!
Namastè
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti