Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *_*

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *_*

Messaggio da Patrizia »

ecco la mia ricetta..cosa ne pensate?? siate oneste!.. :lol: :lol:

miele 1
burro di karitè 1
burro di cocco 1
olio di riso 1
olio di ricino 2
tocoferolo 1
cera d'api gialla 3
oe arancio (quanto se ne mette nel burro cacao?? :rimba: )

devo farlo tra 5 minuti..spero vada bene..la mia paura è che non si addensi tanto da venire fuori bello intero quando giro lo stick..a questo proposito mi consigliate di scaldarlo e versarlo o di girare? sono molto confusa :cry: :cry: :oops: :rimba:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da paolettaa »

Carina la ricetta...metterei 2gr di cera d'api per non solidificarlo troppo per l'o.e. di arancio metterei 2 gtt!!Scaldalo a bagnomaria dai una giratina e versalo nel contenitore..Io personalmente faccio questa ricettina :

-burro di karite' 2
-burro di mango 1
-burro cacao 1
-cera d'api 1
-10 gtt di olio di jojoba o altri oli
-fragranza
-tocoferolo 3 gtt (volendo si puo' omettere)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

grazie tesoro :cuore: quindi dici di mettere 4 grammi di burri cera 2 grammi (io ne avevo messi 3 per farlo venire bello rigido nello stick..)
ricino nulla?? :roll: avevo pensato all'olio di ricino e a miele per farlo venire più emolliente..e poi l'olio di ricino fa prendere meglio il burrocacao sulle labbra..booh..che confusionee :rimba: :rimba: :rimba:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da paolettaa »

Tranquilla puoi mettere miele e ricino invece del jojoba! Anch'io lo metto nello stick! ;) Puoi provare questa ricettina (che comunque e' pressappoco come l'hai fatta tu non voglio assolutamente cambiartela e' molto molto carina!) suggerita da una mia amica che lo ha fatto proprio cosi' :

- 1,5g cera d’api
-2g burro di cacao (o di cocco)
-1g burro di karitè
-1,5g olio ricino
-0,5g tocoferolo (vitamina E)
-Una puntina (di cucchiaino) di miele d’acacia
-o.e. 2 gtt

fammi sapere ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Patrizia »

sei gentilissima tesoroo!! ti ringrazio tanto..alla fine ho fatto la ricetta che ho scritto eliminando il miele per paura che non addensasse e mettendo l'olio di germe di grano come mi ha consigliato Lalla, l'olio di ricino l'ho messo ;) è venuto benissimo :Yea: è morbido ma si estrae bene dallo stick e poi non unge affatto..anzi,direi che la prossima volta vorrei farlo un pò più lucido ma non so come si fa :oops: :oops: booh..mi sono venuti due tubetti della dimensione labello (e il mio ragazzo mi ha già rubato uno ovviamente!) ecco le foto :D :D


Immagine Immagine


ragazze ma mi credete se vi dico che avevo le labbra rosse,screpolate,indurite, gonfie e che mi facevano un male incredibile e dopo l'utilizzo del burro..miracolo.. :Yea: :shock: da ieri sera che ho fatto il burro cacao ( e l'ho applicato ovviamente) le mie labbra sono più belle che mai..mai avuto un risultato così veloce e soprattutto un risultato così! :o sono rimasta sbalordita!! :cuore: :cuore: il mio ragazzo mi ha chiamata questo pomeriggio per congraturarsi del fatto che mi ha rubato una cosa utile..perchè mi ha rubato il burro cacao! :twisted: ovviamente shcerzo, ma mi ha telefonata apposta per dirmi che ha le labbra "nuove" come le mie! :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da Natalia »

Bella!!! :cuore: :cuore:
Te la copio: mi serviva proprio la ricetta di un burrocacao senza il burro di cacao (pare un controsenso detto così :D )
E' venuto profumoso?
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da paolettaa »

Bellissimo!e' venuto preciso meglio di quelli che compriamo :Yea: se lo vuoi lucido io aggiungo la mica di a.z. brillant!la punta di un cucchiaino!Brava!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da _Arii »

Mmm, quindi non si può avere l'effetto lucido senza miche? Sennò viene "opaco", almeno a me è venuto così ç.ç
Mi rimetto al vostro sapere :master: :D
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da paolettaa »

il burrocacaco e' nato per non essere lucido,altrimenti si fara' un gloss o un rossetto.Considerando che dobbiamo metterlo in bocca,delle piccole quantita' verranno ingerite per lucidarlo leggermente meglio mettere mica colorata oppure ossidi.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Burro cacao..ricettina mia appena pensata..mi aiutate? *

Messaggio da _Arii »

Ho capito perfettamente ;) Grazie mille per il chiarimento!
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti