LIP GLOSS + consiglio

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Trilly »

ecco la ricetta del lip gloss che ho fatto oggi

la ricetta è per 9ml

cera d'api 0,7
burro di karitè 1
burro di cacao 1
olio di ricino 4
olio di riso 2
aroma 1gtt
pigmento

ho scaldato gli oli e i burri a bagnomaria e quando era tutto sciolto ho aggiunto il pigmento e l'aroma per labbra fuori dal fuoco. per il colorante sono andata a tentativi, in pratica ne ho aggiunto poco alla volta fino a raggiungere il colore desiderato.

Immagine

Considerazioni: il lip gloss è molto lucido ma poco appiccicoso, non dura tantissimo sulle labbre ed il colore è molto lieve. io l'ho messo nel contenitore del lip gloss e nonostante all'inizio la consistenza sembrava buona ora si è solidificato ancor di più ed è difficile da prendere. lo devo scaldare un po' tra le mani. quindi consiglio di abbassare la cera d'api o di non metterla proprio.

consiglio: come faccio a rendere il lucidalabbra un po' più appiccicoso e resistente? cosa devo aggiungere?
la consistenza ora è un po' solida però quando lo metto sulle labbra è come se si sciogliesse...
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da paolettaa »

bello complimenti !!!!!!mi viene in mente una puntina di miele per renderlo piu' resistente.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Amelia La Strega »

Per farlo durare un po' di più forse dovresti mettere più ricino, anzi, io toglierei il riso e metterei tutto ricino tanto è un olio bello denso, lucido e più è viscoso e più dura.
Lady_writer
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/03/2012, 20:22
Località: Asti

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Lady_writer »

ma come hai fatto per ottenere quel bel colore nude, che pigmento hai usato? posso usare il fondo minerale??
Non so inventarmi le storie, preferisco scrivere
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Trilly »

ho fatto un mix di miche fino a che non ho raggiunto il colore desiderato. considera però che almeno il mio non si nota molto il colore, è più trasparente con un riflesso colorato.
sinceramente non so quale possa essere il risultato col fondo anche perchè nel fondo minerale non c'è solo pigmento ma anche biossido di titanio, ossido di zinco o altri riempitivi e poi è opaco mentre le miche sono brillanti e l'effetto è molto bello (almeno a me piace). però si potrebbe provare oppure aspettiamo se qualcuna ne sa di più
Avatar utente
simonia
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2011, 10:10
Località: messina

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da simonia »

La lanolina aiuta la resistenza del gloss rendendolo più luminoso e appiccicoso :D bellissimo colore
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Brilliant Highlights »

la cosa migliore sarebbe la lanolina vegetale che vende az io l'ho provata nel balsamo labbra senza colore e devo dire che lascia le labbra morbidissime e dura un bel pò una volta applicato, in effetti anche io leverei la cera d'api.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da melissaemirtillo »

io l'ho appena presa, assieme al ricino..che proporzioni consiglieresti?da sola è davvero molto appiccicaticcia(PERò è IL SUO BELLO, ora ho capito il segreto dei gloss minerali lepo, che a me, mangiatrice incallita di rossetti me li fissano addirittura!) ;)

tipo mi verrebbe da pensare una formulina stramba:

sost. lanolina az 1
burro di cacao grezzo az 2
olio di ricino 4
olio massaggio vellutato(è un mix di olii con o.e. di arancio dolce, lo uso al posto dell'olys e degli oli "leggeri)) 2
o.e. arancio dolce 2gtt
pigmento+ una puntina di estratto di stevia
(perchè non so voi, ma sentire il profumo del cacao e quello dell'arancio dolce senza sentire il sapore dolce a me ha sempre dato un pò fastidio, a partire dai famigerati gloss alla frutta che andavano quand'ero giovine :Yea: )
che ne pensate? :master:
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da Brilliant Highlights »

non so se un o.e. puro sulle labbra sia proprio da mettere, servirebbe un aroma per labbra o alimentare, per il resto mi sembra un'ottima ricetta, io usavo il balsamo labbra di neve make up che ha questo inci

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olus Oil (Vegetable Oil), Octyldodecanol, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba Wax) Cera, Tocopheryl Acetate.

era proprio come un gloss sulle labbra, ora mi preparo un balsamo labbra più corposo che è meno lucido e brillante ma lascia le labbra una meraviglia ed è questo:

A
cera d'api 4
lanolina 1
olio di riso 4
olio di ricino 4
olio di jojoba 1
tocoferolo 1

B
glicerina 1
miele 4
aroma vaniglia per labbra 0,2

preparo la fase b in un bicchiere e la a in un altro, poi metto a bagno-maria e faccio sciogliere la cera porto in temperatura e poi unisco pian piano le 2 fasi!! Continuo a mescolare per un pò e poi invasetto!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: LIP GLOSS + consiglio

Messaggio da melissaemirtillo »

Brilliant Highlights ha scritto:non so se un o.e. puro sulle labbra sia proprio da mettere,
bisogna valutare se l'oe è puro o no e se è di grado alimentare(e lavorando per l'azienda in questione so che lo è :Yea: ) però in generale posso dire che al di là del rischio di fotosensibilizzazione(che ora come ora è pari a 0) l'olio di arancio come tutti gli agrumi "di buccia" di norma non viene sofisticato perchè non costa molto quindi credo che 3 gocce in un tubetto non ammazzino nessuno, soprattutto se consideriamo che alle medie l'o.e. di arancio/ mandarino ce lo tiravamo negli occhi a vicenda(sai quando stringi la buccia e spruzza? ecco è lui!)
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti