STRUCCANTE SUNRISE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da daphne »

si si Roby è proprio colpa del detergente temo, ma ti assicuro che è un fastidio minimo! ed è vero, strucca un meraviglia anche i trucchi non ecobio! :cuore: è incredibile quanto con pochissimo si riesca a fare un prodotto così efficace!ancora complimenti!! :D
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da Bubamara »

L'ho fatto anche io seguendo la ricetta di Carlita, solo che non avendo un detergente ecobio ho sciolto nella fase acquosa qualche scaglia di sapone di aleppo.
Funzionare funziona una meraviglia, l'unica pecca è che è venuto un colorino...ecco...marroncino....poco invitante :|

Dite che ho fatto una stupidaggine a metterci un sapone solido? E' il detergente più naturale che ho in casa, purtroppo.
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da Glow79 »

Eccomi qui con le mie domande da novellina, vi chiedo scusa per le castronerie che potrei sparare ma cercate di comprendermi sto facendo una full immersion tra video, letture e quant'altro che mi si confondono le idee ^^
1) solitamente di cosgard non ce ne vanno 16 gtt?
2) se io in questo struccante metto il detergente intimo che è già conservato non devo ridurre la quantità di cosgard?
3) al posto del detergente intimo si potrebbero mettere direttamente uno o più tensioattivi?

Grazie :cuore:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da roby_89 »

1)Carlita ha erroneamente creato le famose 16 gocce di cosgard, in realtà se guardate la scheda tecnica del conservante
http://www.aroma-zone.fr/aroma/fiche_co ... OSGARD.asp
leggerete che 0,6 ML CORRISPONDONO A 19 GOCCE e non 16 :D

2)ipoteticamnete si, ma come faccio a calcolare esattamente quanto ne devo mettere di meno??? mi semplifico la vita e lo metto in entrambi i prodotti ;)

3)un tensioattivo usato da solo è molto più aggressivo, ecco perchè nei detergenti è meglio metterne diversi... quindi specialmente sul viso penso vadano usate cose delicate :)
RobY
Avatar utente
Glow79
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2011, 23:09
Località: Roma - Mostacciano

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da Glow79 »

grazie cara...la cosa delle 16 gtt non l'ho sentita solo da Carlita, quindi sono in tante a "sbagliare"...grazie per le risposte, sono i dubbi amletici che ogni tanto mi vengono e a rifletterci uno dice "ovvio" però io preferisco sempre chiedere! Comunque è bellissimo questo struccante nel fine settimana lo devo fare assolutamente! Grazie ancora Roby!
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da roby_89 »

tranquilla :D :cuore:
è sempre meglio chiedere, in questo modo si hanno meno dubbi e s'impara :D ;)
RobY
Avatar utente
saretta82
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/04/2012, 20:48
Località: verona

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da saretta82 »

anch'io ho fatto questo struccante bifasico con la ricetta di carlita e al posto dell'infuso di camomilla che usa lei ho messo l'acqua di rose (che ho fatto io). è fantastico, strucca benissimo senza irritare gli occhi :D anch'io sono schiava di questo struccante :cuore:
Avatar utente
Countrymomo
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/06/2012, 10:27
Località: Roma
Contatta:

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da Countrymomo »

@Roby anche io lo faccio e lo rifaccio questo struccante :D usando però il detergente intimo della Cien... Mi trovo benissimo!! E poi ogni volta lo cambio..una volta uso l'infuso di camomilla, un'altra l'acqua di rose ( rigorosamente handmade ;) ).... Fantastico!!!

Un abbraccio
Avatar utente
ladymiya
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2012, 20:15
Località: Roma

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da ladymiya »

Ho fatto anch'io questo struccante con idrolato di amamelide al posto dell'acqua e colorante blu alimentare...mia madre è rimasta conquistata dalle sfumature di blu, sembra di stare al mare :cuore:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: STRUCCANTE SUNRISE

Messaggio da roby_89 »

ladymiya ha scritto:sfumature di blu, sembra di stare al mare
una versione "marina", è da provare :D ;)
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti