Gel viso astringente

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Gel viso astringente

Messaggio da Brilliant Highlights »

Oggi ho fatto un gel viso astringente in vista dell'estate l'ho fatto veramente molto semplice, spero sia efficace intanto alla prima applicazione posso dire che la prima sensazione che dà è di assoluta freschezza, nei prossimi giorni aggiornerò il post con le considerazioni per un uso prolungato.
Ma veniamo a noi ecco la semplicissima preparazione

gel di sodio ialuronato all'1% 86
bacti pur 2
polvere di allume 2
estratto di cetriolo 10
cosgard 8 gocce

per prima cosa ho pesato l'estratto di cetriolo poi ho aggiunto la polvere di allume e il bacti pur e ho girato bene fino a incorporare completamente la polvere poi ho aggiunto il gel di sodio ialuronato e ho continuato a miscelare per un pò poi ho aggiunto il cosgard e ho riempito con il preparato un dispenser per i fluidi (io ne ho fatto solo 50g).
Non ho fatto foto comunque si presenta come un fluido gelatinoso di colore bianco perla dal profumo fresco!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Gel viso astringente

Messaggio da EliWilde82 »

Complimenti Bri!! Molto carino questo gel :D !!
Posso farti una domanda e mi scuso se è un pò stupida: a cosa serve l'allume di potassio in una crema per il viso??Lo usi come astringente??Non è un pò aggressivo usato sul viso??
Grazie!
:cuore:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Brilliant Highlights »

si lo uso proprio come astringente, non so ancora dirti se è troppo aggressivo perchè l'ho applicato una sola volta ma cercavo qualcosa di forte che asciugasse il viso ben bene, magari se si vuole fare una versione solamente opacizzante lo si può omettere :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche la salvia è molto astringente, io la metto nelle creme piedi ( a me sudicchiano i piedi :mrgreen: ), poi da lola ho letto che sono antitraspiranti anche l'allume, l'estratto di amamelide, e l'ossido di zinco.
Magari l'azione sinergica di più attivi può aiutare.
Dai che ci riusciremo!!! :Yea:
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Brilliant Highlights »

Significa che nella versione 2.0 di questo gel aggiungerò anche salvia e amamelide, di allume ne ho messo 2g seguendo le indicazioni di az poi vedrò se aumentare o diminuire la dose, è iniziata la mission impossible verso il sudore!! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Gel viso astringente

Messaggio da EliWilde82 »

Si potrebbe sostituire con l'ossido di zinco??
Te lo chiedo perchè ho sentito parlare bene della lozione Cytelium della A-derma, che è a base di ossido di zinco e serve proprio per asciugare il viso, applicato sotto al trucco lo fa durare di più e asciuga i brufolini :D !
Ti lascio l'inci, forse potrebbe esserti utile per un futuro spignatto ;) :

Inci
Water (Aqua), Zinc Oxide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Sorbitol, Benzyl Alcohol, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, anche l'ossido di zinco è antitraspirante, ma purtroppo sbianca parecchio. Sotto le ascelle passi pure ma sul viso è capace che se ne metti poco non funziona e se ne metti troppo la tua vita sociale rischia di essere compromessa per sempre :mrgreen:
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Gel viso astringente

Messaggio da EliWilde82 »

Hai ragione Amelia!! :D
Aspetto di leggere la ricetta della versione num. 2 del gel di Bri!! Vediamo come si trova!!

Elisa
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Brilliant Highlights »

Dunque dopo 2 giorni di test posso dire le prime vere impressioni, in questi 2 giorni l'ho sottoposto a prove fisiche e devo dire che sono positivamente colpita, per 2 motivi:
1.per ora la diminuzione di sudore è evidente, non ha un effetto di bloccaggio completo ma porta la mia pelle ad un comportamento normale
2.non mi crea quella pellicola di amianto che mi fà l'apaxil e quindi la mia faccia è molto meno rossa :Yea: perchè il calore non rimane intrappolato sotto la crema ma esce e comunque sembra che l'effetto antitraspirante per ora ci sia!!
Dunque per ora sono soddisfatta e cautamente ottimista (sembra uno scenario di guerra) appena faccio un nuovo ordine da az prendo anche l'olio essenziale di salvia e aggiungo anche quello! (crepi l'avarizia) e per l'idrolato di amamelide credo che continuerò ad usarlo come tonico viso prima di mettermi questo gel! :D
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Gel viso astringente

Messaggio da Amelia La Strega »

A distanza di tempo come ti sei trovata? L'hai per caso provato anche sotto le ascelle?
Rispondi
Visitano il forum: Google Feedfetcher e 41 ospiti