crema antirughe per pelli grasse

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da Moniah »

Grazie quana :mrgreen: infatti avevo chiesto giusto per avere un parere in più...io ho fatto la mia primissima crema con 2gr di alcol cetilico, poi ho abbassato a 1gr perchè alcuni preferivano abbassarlo, così ho fatto la prova....e devo dire che non ho notato in pratica una crema più liquida...come consistenza mi sembra uguale...come scia....forse un pelino meno (magari è anche una scelta diversa di qualche olio) :mrgreen: da qui la mia domanda...
Per quanto riguarda la scia, guarda io sono una di quelle che pensa che un po' di scia è anche vantaggiosa per un certo tipo di creme (come ad esempio le creme anticellulite)...vorrei solo riuscire una volta a farla senza nessunissima scia, e poi ricordarmi di quella composizione ogni volta che la volessi così :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da quana »

Ti capisco anche a me non piace tanto la scia ...e ti do ragione che certe volte è fastigliosa....infatti in crema da viso la odio :devill:
non ho mai provato 1g di alcool cetilico ma proverò e vedremo se mi troverò bene.....visto che mi piacciono le creme cremose :cuore: :D
ti posso dire che io ho trovato una grande diferenza di scia usando le stessi emulssionanti ma con 0.2g di xantana e 0.3 carbopol...
In quel caso non avevo proprio la scia ....ho fatto una perfetta cascata di grassi ...bee :?
dovrei fare la stessa ricetta con solo xantana e vedere se cambia....ma mi dispiace rinunciare la crema senza scia.... un giorno lo farò.. ;)
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da Moniah »

Eh si, infatti sto aspettando di fare un ordine da vernile sia per gli oli leggerissimi, sia per il carbomer...se tutto va bene nel giro di un mesetto proverò ad organizzare l'ordine collettivo....vediamo che viene :mrgreen: però nel frattempo misà tanto che mi tocca tenermi la scia....purtroppo non sono fornita di oli leggerissimi, nè di carbomer...l'unica cosa che posso fare, apparte dosare gli oli meglio che posso, è diminuire il cetilico!! :Yea:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da desdemonaxi »

Ti faccio una proposta obbrobriosa.... :mrgreen:

Se non ti va di aspettare il collettivo e vuoi anche risparmiare un po' potresti valutare l'idea di comprare l' "olio secco rilassante" della omnia botanica all'acqua e sapone, dovrebbe essere ancora in offerta (spero), e 200 ml vengono a costare qualcosa come 3€... è una bella cascata con il dicaprylyl ether al primo posto nell'INCI, ed ha un profumo molto forte.
( 7€ per 100ml di dicaprylyl ether io sono restia a spenderli.... :Yea: )
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da ginaegelsomina »

@quana la scia va benissimo! non si fa fatica per niente a spalmarla! penso che sia nella normalità. come dici tu quana anche le creme comprate sciano, comunque mi dice la mia collega (la crema è per lei) che non scia ed è contentissima! quindi risolto il dubbio sulla scia! @moniah ma ce l'hai a morte con le creme che sciano??? ehehehheheh prova dai e se scia chissene! :lol:
angina
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da Moniah »

desdemonaxi ha scritto:Ti faccio una proposta obbrobriosa.... :mrgreen:

Se non ti va di aspettare il collettivo e vuoi anche risparmiare un po' potresti valutare l'idea di comprare l' "olio secco rilassante" della omnia botanica all'acqua e sapone, dovrebbe essere ancora in offerta (spero), e 200 ml vengono a costare qualcosa come 3€... è una bella cascata con il dicaprylyl ether al primo posto nell'INCI, ed ha un profumo molto forte.
( 7€ per 100ml di dicaprylyl ether io sono restia a spenderli.... :Yea: )
Uuuuu questa proposta obbrobriosa mi piace :mrgreen: Ma in caso poi che faccio? Metto solo quello nella crema, visto che ha una bella cascata, o aggiungo altro? Tu hai già sperimentato questa cosa? :mrgreen:

ginaegelsomina ha scritto:@moniah ma ce l'hai a morte con le creme che sciano??? ehehehheheh prova dai e se scia chissene! :lol:
Ahahahah angina prima il mio "pallino" era fare una buona crema, adesso invece ho sto "pallino" della scia :evil: se risolvo anche questo, temo che mi verrà sicuramente qualche altra fissa!! :Yea:
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da Bubamara »

Bellissima questa crema!! Sappi che te la copierò appena avrò comprato qualche attivino in più :Yea:
desdemonaxi ha scritto:Ti faccio una proposta obbrobriosa.... :mrgreen:

Se non ti va di aspettare il collettivo e vuoi anche risparmiare un po' potresti valutare l'idea di comprare l' "olio secco rilassante" della omnia botanica all'acqua e sapone, dovrebbe essere ancora in offerta (spero), e 200 ml vengono a costare qualcosa come 3€... è una bella cascata con il dicaprylyl ether al primo posto nell'INCI, ed ha un profumo molto forte.
( 7€ per 100ml di dicaprylyl ether io sono restia a spenderli.... :Yea: )
ma possibile che io abito vicino all'unico acqua e sapone che non ha l'omnia botanica? l'unica cosa decente che ha è i provenzali..mah :?
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da ginaegelsomina »

grazie per i complimenti, sono molto lusingata davvero! mi aspettavo delle gran correzzioni e invece sono arrivati dei gran complimenti! :o mi riempie di orgoglio, grazie ragazze! :cuore: grazie a tutte
angina
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da desdemonaxi »

Moniah ha scritto:
Uuuuu questa proposta obbrobriosa mi piace :mrgreen: Ma in caso poi che faccio? Metto solo quello nella crema, visto che ha una bella cascata, o aggiungo altro? Tu hai già sperimentato questa cosa? :mrgreen:
Guardando l'inci ci sono sia olii molto leggeri che olii molto pesanti, quindi per sperimentare l'ho usato tranquillamente da solo e mi è piaciuto l'effetto finale. Ma l'ho comprato da poco, non ti so dire di più purtroppo.
ma possibile che io abito vicino all'unico acqua e sapone che non ha l'omnia botanica? l'unica cosa decente che ha è i provenzali..mah :?

sarà che i gestori non vogliono puntare sull'eco-bio? :?: Spero che al più presto lo riforniranno comunque! Lentamente anche le marche come l'omnia botanica stanno diventando mainstream :)
Avatar utente
Moniah
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/11/2011, 1:14
Località: Fermo

Re: crema antirughe per pelli grasse

Messaggio da Moniah »

Io non ci sono ancora andata purtroppo....però devo trovarlo, e devo provarlo!! :twisted:
Grazie mille della dritta!!! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti