CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da Amelia La Strega »

Concordo, usala in autunno/inverno tanto si dovrebbe mantenere benone. Magari tienila in frigo nell'attesa, male non dovrebbe farle ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da Trilly »

secondo me la cosa che un pochino ti ha fregata è stata il fatto di farne 50ml. ma l'hai formulata per 50 o per 100?
perchè se formulavi questa ricetta per 100 e poi dividevi per ottenere un 50ml allora ti veniva una percentuale metà di quella che è ora...
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da desdemonaxi »

grazie mille mamy rò!
hai ragione, forse ci sono troppi attivi. la tua è una buona idea invece. :)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da mamy rò »

desdemonaxi ha scritto: forse ci sono troppi attivi. la tua è una buona idea invece. :)
ci sono troppi attivi qui secondo te?in realtà credo che l'errore sia nato proprio lì :(
la formulazione a 50 ml, quasi mai ne faccio 100 di una nuova non so com'è,poi perchè
tenerla quattro mesi con il conservante quando possiamo rifarla???così devo aver preso
un'abbaglio!
comunque stasera ho messo in atto la mia idea!mi dispiaceva aver fatto qualcosa e
tenerla lì fino alla fine dell'estate! bisogna pensare anche a come rimediare alla meno peggio
agli errori! :oops: e così ho fatto altri 50 ml di crema con solo 2 gr di argan poi ho mescolato il tutto
ed ora è riuscita benissimo: morbidissima,scorrevole dà la sensazione di idratazione senza esse-
re unta (e siamo a 37 gradi oggi!).ora il mio giudizio è molto più alto.
domani posto la ricetta intera e la nuova foto...
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da khadi »

mamy rò ha scritto: e così ho fatto altri 50 ml di crema con solo 2 gr di argan poi ho mescolato il tutto
ed ora è riuscita benissimo: morbidissima,scorrevole dà la sensazione di idratazione senza esse-
re unta (e siamo a 37 gradi oggi!).ora il mio giudizio è molto più alto.
domani posto la ricetta intera e la nuova foto...
Geniale!
Aspettiamo la ricetta completa : )
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da khadi »

mamy rò ha scritto:
Khadi io chiedevo a voi esperte un parere sul bilanciamento degli oli pesanti e leggeri.
Sì, certo! Questo l'avevo capito, scherzavo : D
mamy rò ha scritto:
Khadi io chiedevo a voi esperte ...
Ehm... allora non parlare con me: sto studiando da mesi e faccio le mie formule (inventate!) ma non so quanto siano scientifiche... ehhehheh!!! Siamo nella stessa barca... anzi nella stessa nave da crociera : D
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da mamy rò »

eccomi! allora ricetta "rivisitata" diciamo che è supernutriente versione estiva

Fase a
Acqua 70 gr
xantana 0,30 gr
glicerina 1,2 gr

Fase b
1 gr olio di vinaccioli
6,5 gr olio di argan
2 gr olio di macadamia
1,5 gr cera d'api
5 gr burro di karitè
1 puntina di lanolina
2,5 gr lamecreme
1,6 gr emulsan

Fase c
3,5 gr olio di germe di grano
1 gr olio di rosa mosqueta
4,4 gr acido jaluronico
1 gr kollagene
1 gr oleolito di calendula
0,6 gr olio di monoi
1 perla olio di carota
0,6 gr allantoina
2 gc vitamina E
8 gc antiranz
18 gc cosgard
8 gc oe lavanda
6 gc oe limone
8 gc oe bergamotto
1 gc oe geranio
1 gc oe cipresso

Come vedete l'olio di germe di grano l'ho trascritto nella posizione giusta!così se qualcuno la copiasse ;)
Stavolta sono contentissima, non ci sono i soliti 5 grammi di emulsionante ma volutamente l'ho lasciata più morbida.E' spalmabilissima,nessuna scia, ha un leggero odore molto piacevole,resta molto scorrevole,non unge, lascia la sensazione di idratazione per molto tempo, insomma per la mia pelle io ora le dò un bel 9,5!( :oops: alla faccia della modestia!)
però ogni crema è soggettiva:mia zia avendo provato la prima versione e questa mi ha detto che sulla sua pelle questa si asciuga!lei preferiva la prima più nutriente!io ripeto pelle normale e afa
insostenibile preferisco alla grande questa!
sullo studio della distribuzione di oli pesanti e oli leggeri meryterry ci aveva detto che erano ben
distribuiti,se qualcuno volesse provarla anche dose piccolina fatemi sapere!
fotina l'ho fatta sulla pelle perchè in realtà rispetto alla foto già postata è diventata solo un pochino più chiara e più morbida.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da alex66 »

may'ro pensi che questa crema per mia madre ( ha 72 anni!!!!!! ) potrebbe andare bene? gliene ho fatte tante, ma non gliene va mai bene nessuna, perchè dici che non sono abbastanza ricche....e che le tirano la pelle.
Il problema è che io ho la pelle grassa e mi viene spontaneo lesinare con gli oli dentro le creme...e sicuramente con una donna di 72 anni sbaglio!
Poi ho visto questa crema qua e ho pensato che per mia madre potrebbe andare bene, che dici?

Premetto che mia madre è INCONTENTABILE......( è un caso davvero difficile :shock:, sono 45 anni che litighiamo)
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: CREMA NOTTE SUPERNUTRIENTE

Messaggio da mamy rò »

Alex ti dico cosa mi è successo:la prima ricetta del post mi ha dato una crema ricca
molto ricca,per me d'estate era troppo e pensavo lo stesso per mia madre.invece l'ho modificata
con gli aggiustamenti sotto riportati e si è allegerita! Bene per me è andata bene (io ho la pelle normale)ma per mia mamma e mia zia stessa età della tua dicevano che "si asciugava" quindi credo
proprio che l'età influisca.Consiglio una quantità minima e prova con la prima che è sicuramente più adatta alla pelle di tua mamma...in bocca al lupo!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti