Prima crema viso..moolto semplice!

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
MViPod
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/05/2012, 15:10
Località: Caserta

Re: Prima crema viso..moolto semplice!

Messaggio da MViPod »

:cuore: Eccomi bellezzee! :cuore:
Allora..

.Quana :cuore:
Grazie mille per i consigliii! Mi sono davvero di un aiuto immenso! Anche a me le bollicine d'aria erano una costante e non sapevo come eliminarle! Proverò al più presto e ti farò sapere!

.MsSirenella :cuore:
Nella ricetta non c'è l'o.e. di menta :rimba: e comunque verificherò in qualche altra ricetta se succede anche a me che si smonti.
Per quanto riguarda il minipimerino di AZ intendi tipo l'areolatte? Nel sito si chiama "Mousseur émulsionneur"..se intendi quello, anche io ce l'ho, comprato dai cinesini, ma (almeno il mio) mi permette di mescolare solamente in superficie, perchè se lo affondo un po' di più si ferma :?

.Nuancedebleu :cuore:
Anche io uso un minipimer con la cupoletta, ed è vero, molta crema resta lì; ma il problema non si ripropone anche con le fruste? Anche lì resta un po' di crema!

Comunque..ieri ho fatto una cold cream..so che non c'entra nulla perchè non c'è emulsionante e c'è una grossa parte di burri e cere (infatti è venuta molto burrosa), ma lo scrivo per dirvi che per l'emulsione ho utilizzato la frusta..all'inizio sembrava che non si emulsionasse, perchè vedevo la parte grassa spiaccicata alle pareti, mentre l'acqua rimaneva sul fondo, ma ho pensato fosse colpa della differenza di temperatura tra le due fasi (anche se l'acqua era comunque calda, ma non quanto i burri), allora ho riscaldato di nuovo tutto e ho rifrullato con la frusta..l'emulsione è avvenuta bene, e la crema si è solidificata anche con il passare del tempo.
Sicuramente avrà contribuito molto la percetuale alta di grassi ma secondo me l'alternativa della frusta è un' OTTIMA ALTERNATIVA.
Grazie comunque a tutte dei consiglii :D sono davvero PREZIOSISSIMI! :Yea:

Ps. Davvero le cartine di AZ non fanno così schifo? Ne ho sempre sentito parlare male..magari ci faccio un pensierino, giusto per i primi tempi! :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti