contorno occhi alla rosa

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

contorno occhi alla rosa

Messaggio da Sara79 »

Cercavo di formulare una crema contorno occhi da regalare a natale :D ...volevo fare una crema per le rughette e distendere la pelle, diciamo che per quanto riguarda la cascata dei grassi non sono mai sicura di fare bene, quindi chiedo la vostra super-visione :mrgreen:
la mia ricettina è questa:

-acqua demineralizzata 44,4
-idrolato di rosa 30
-glicerina 2
-xantana 0,2
-carbopol ultrez 21 0,3
-caffeina 1
-soluzione di soda al 20% q.b.

-metilglucosio sesquistearato 3
-alcool cetilico 1
-cetyl palmitate 1
-burro di karitè 0,5
-burro di mango 0,5
-cetiol sensoft 2
-olio di jojoba 2
-olio di macadamia 2
-olio di vinaccioli 1,5
-tocoferolo 1

-sodio ialuronato (sol1%) 3
-elastocell 1,5
-olio di rosa mosqueta 1,5
-estratto di camomilla 1
-OE rosa 4 gtt
-cosgard 0,6
-colorante rosa
PH 6
Ultima modifica di Sara79 il 22/12/2012, 12:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: crema contorno occhi

Messaggio da Mintaka »

Parto con qualche consiglio, ovviamente sono solo suggerimenti :D
Innanzitutto non ho capito bene che tipo di prodotto vorresti, vuoi realizzare una vera e propria crema o piuttosto un filler? Se vuoi fare una crema direi che:

Io almeno un po' di acqua di rose ce la metterei ;)
Visto che usi anche il Cetyl Palmitato fossi in te diminuirei anche un po' il cetilico.
Per la cascata: per che tipo di pelle è formulato questo prodotto?
Il pH lo terrei intorno a 6, è migliore sia per il carbomer sia perché il pH degli occhi è 7 ;)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: crema contorno occhi

Messaggio da Sara79 »

dunque sul tipo di pelle è difficile rispondere, perchè la crema verrà regalata a tante donne diverse sia per età che per tipo di pelle, è destinata a delle colleghe (15 :? ) tra i 40 e 60 anni, cercavo di formulare un qualcosa con non molti attivi in modo da essere sicura che possa più o meno andare bene per tutte...
cominciamo con le correzioni: potrei abbassare il cetilico e portarlo a 1g
per quel che riguarda l'idrolato di rosa volevo sfruttarne il buon odore sostituirlo del tutto all'acqua ma forse potrei metterne 30g e il resto (44,4g) di acqua, teoricamente il profumo si dovrebbe sentire anche così
PH 6

EDIT: ho provato a fare la crema, non è per niente male al momento è bella soffice e si spalma bene, spero che nei prossimi giorni non si addensi troppo...ho già cominciato ad utilizzarla, vediamo se tra qualche giorno posso dire che oltre che bella è anche efficace :lol:

EDITO nuovamente per postare le foto

Immagine Immagine Immagine

ho dato la crema alle dirette interessate...la prima cosa che mi hanno detto è che il colore è molto carino e l'odore è buono, quindi direi che la prima impressione è stata buona...anzi mi hanno sommersa di richieste di creme per problemi vari, macchie sulle mani, cellulite...prevedo una futura attività di spignatto molto impegnativa :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti