Primi LipGloss non proprio perfetti.....

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Primi LipGloss non proprio perfetti.....

Messaggio da RoseVanilla »

Ciao Ragazze,

mi sono cimentata nel primo spignatto facendo dei lipgloss. Non sono venuti malissimo (appena riesco faccio una fotina) ma neanche perfetti. Vorrei capire dove ho sbagliato. Ora vi spiego:

Ho seguito la ricetta di Carlita vista su Yutube ovvero
2 g cera api (noto ora che la ricetta originale diceva 1,5 g :shock: )
2 g karitè
2 g cera api
8 g olio ricino
4 g olio riso
pigmenti AZ
aroma all'albicocca AZ

Veniamo al dunque....dopo aver tolto burri e oli fusi dal fuoco ho fatto raffreddare un attimo e ho versato l'aroma. Immediatamente il composto ha iniziato ad addensarsi. L'ho poi versato nelle giarrine ed infine ho unito i pigmenti. Il problema è che i pigmenti si univano con molta molta difficoltà e proprio per questo motivo al fondo sono rimasti dei residui (dei pallini insomma) :( . L'ultimo che ho fatto, essendo il più freddo è anche il più bruttino. Ovvio che una volta sulla labbra il problema non si nota ma mi piacerebbe capire dove ho sbagliato per migliorare la prossima volta.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Primi LipGloss non proprio perfetti.....

Messaggio da ceramica »

Io unisco i pigmenti quando gli oli e i burri sono ancora a bagnomaria, in modo da avere il composto bello liquido e riuscire ad amalgamare bene le polveri. Questo però vuol dire che devo preparare tanti bicchierini separati, in base a quanti gloss o burricacao colorati voglio preparare. :roll:
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Primi LipGloss non proprio perfetti.....

Messaggio da RoseVanilla »

Immagine
Ecco qui il primo gloss. Credo che siano anche visibili i pigmenti che non si sono sciolti bene.
Pensandoci penso che lo sbaglio più grande sia stato quello di aggiungere l'aroma che ha subito raffreddato e addensato il composto. Penso che la prossima volta ne farò a meno.
Ultima modifica di RoseVanilla il 14/01/2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Primi LipGloss non proprio perfetti.....

Messaggio da Trilly »

@RoseVanilla: la foto è troppo grande, per favore riducila; dai un'occhiata qui oppure vai qui e seleziona 320x240 in resize

Comunque io in genere sciolgo il pigmento nell'olio e poi metto a bagnomaria
Avatar utente
RoseVanilla
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/11/2012, 16:56
Località: Torino

Re: Primi LipGloss non proprio perfetti.....

Messaggio da RoseVanilla »

Grazie Trilly, anche la tua è una buona soluzione ma ti permette di fare un solo colore alla volta a meno che tu non faccia tanti bicchierini come dice Ceramica.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti