Mascara semplice con pochi ingredienti

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Mascara semplice con pochi ingredienti

Messaggio da Brilliant Highlights »

Ciao questa è la ricetta del mascara che uso io, è piuttosto easy, ma tutto sommato non è male, non ho foto perchè l'ho finito e non ho momentaneamente l'ossido nero per rifarlo, appena mi arriva ne metto una.

A
acqua 45
gomma d'acacia 10

B
olio di jojoba 21
cera candelilla 2
cera carnauba 1
cera d'api 1
mgs 3
alcool cetilico 2
ossido nero 10
fitocheratina 5

C
cosgard 0,6

Si mettono a bagnomaria le 2 fasi A e B e si aspetta che la gomma di acacia si sia sciolta bene nell'acqua, poi si emulsionano con l'aerolatte e si aggiunge il cosgard a questo punto non si fa il bagnomaria freddo ma si mette già la crema nel tubetto che continuerà ad addensarsi lì dentro.
Forse si può usare anche la xantana, io non ci ho mai provato ma un tentativo lo si può sempre fare.
Io ho preso la ricetta su youtube da ninfea76 credo e l'ho un pochino modificata!
Ultima modifica di Brilliant Highlights il 14/03/2013, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Mascara semplice con pochi ingredienti

Messaggio da Flavia »

Semplicissima e senza alcool! Si può usare la gomma guar? E che dosi consiglieresti in questo caso?

Colora bene? :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Mascara semplice con pochi ingredienti

Messaggio da Brilliant Highlights »

sinceramente io l'ho fatto solo con quella di acacia che fra l'altro ho finito e non ho provato a rifarlo con altre gomme, sarebbe da provare anche perchè scoccia ordinare da az per poche cose, colora bene e si fissa abbastanza grazie alla fitocheratina!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti