FONDOTINTA LIGHT

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da mamy rò »

:o fantastico!!!!! qui no ma appena rientro questo sarà il primo spignatto.
una domanda io non ho il solubol di az ma questo è uguale? credo abbiano la stessa funzione.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da Amelia La Strega »

Sembrerebbe di sì, e in tal caso costa pure si meno del solubol di AZ.
E poi dice che se ne usano 4 gg per 10 ml Oe... mica male!

Solo l'inci non mi convince:
INCI: PEG-40 Olio di ricino idrogenato
Ma quel PEG? :evil:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da alex66 »

ho controllato sul biodizionario : PEG-40 umettante, un pallino rosso.

il fondotinta light, fatto il 6 agosto, (oggi è 11) è ancora perfetto, sono già tre volte che me lo metto, non si separa niente, è una bella cremina soda.
Me lo sentivo che la xantana avrebbe risolto l'arcano...... ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da alex66 »

comunque, tornando all'ossido, sì sarebbe meglio mettercelo, adesso modifico la ricetta iniziale e ce lo aggiungo, spegne il rosso.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:ho controllato sul biodizionario : PEG-40 umettante, un pallino rosso.
Sì, avevo visto anche io e non mi piace.
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da mamy rò »

io l'ho preso seguendo alcuni video di carlita in cui consigliava gli articoli da prendere e allora da spignattina ho seguito...in realtà l'ho usato una volta sola per sciogliere gli oe in acqua (spray antizanzare)però forse l'avevo usato male l'avevo messo in acqua e aveva fattoo dei grumi tipo gel
forse dovevo sciogliere dentro le gocce gli oe e poi versare in acqua...comunque al prossimo ordine
di az lo sostituirò,ora :( me lo tengo.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da Amelia La Strega »

mamy rò ha scritto: forse dovevo sciogliere dentro le gocce gli oe e poi versare in acqua...comunque al prossimo ordine
di az lo sostituirò,ora :( me lo tengo.
Sì, prima versi tutti gli Oe, poi la giusta proporzione di Solubol (o equivalente) e mescolare per bene fino a sciogliere tutte le goccioline di olio. Dopodiché unisci al resto.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da alex66 »

mamy rò ha scritto:io l'ho preso seguendo alcuni video di carlita in cui consigliava gli articoli da prendere e allora da spignattina ho seguito...in realtà l'ho usato una volta sola per sciogliere gli oe in acqua (spray antizanzare)però forse l'avevo usato male l'avevo messo in acqua e aveva fattoo dei grumi tipo gel
forse dovevo sciogliere dentro le gocce gli oe e poi versare in acqua...comunque al prossimo ordine
di az lo sostituirò,ora :( me lo tengo.
ma sì, finiscilo...a parte che ha solo UN pallino rosso, e poi non è la fine del mondo.....quanto ce ne andrà mai in una preparazione?
Avatar utente
mamy rò
Messaggi: 151
Iscritto il: 22/06/2011, 12:03
Località: provincia reggio emilia

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da mamy rò »

Ne avevo messo solo due gocce con gli oe in circa 100 ml di acqua...
però intanto che finìora non ne ho fatto un grande uso, resisterò e lo userò per quelle poche volte che mi necessita almeno per un pò :evil:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT

Messaggio da alex66 »

ecco delle informazioni sul polisorbato 20 :

http://www.my-personaltrainer.it/Cosmes ... te_20.html "Viene impiegato nel settore cosmetico, alimentare e farmaceutico come emulsionante O/A o come solubilizzante"

immagino che qualcuno avrà avuto delle perplessità sul fatto che io l'abbia sostituito con il solubol ( anzi non lo immagino, lo so ).
Ci saranno dei validissimi motivi per cui questa sostituzione non è chimicamente accettabile.
Però c'è un dato di fatto : il mio fondotinta è lì dal 6 di agosto, è perfetto, si stende sul viso che è una bellezza, è favoloso e non lo cambierei con niente altro al mondo, con nessun polisorbato 20. Mi dispiace. Mi dispiace tanto per gli esperti del polisorbato 20. Ma io il polisorbato dentro il mio fondotinta non ce lo metto.
Può venire giù anche Gesù Cristo ma non ce lo metto. :mrgreen:

Non so se è venuto così bene perchè c'è la xantana, o perchè si tiene su col solubol, ma comunque sta lì IMPERTERRITO ed è perfettamente unito.

Mi dispiace per i fans del polisorbato.... :cry:

Voi ragazze fate la ricetta del forum di Lola. Non è un consiglio, è un imperativo.
Io per me stessa continuo a fare la mia, mi piace di più e si stende meglio. E non si separa.

Se qualcuno non ci crede sono disposta a fare la foto ai resti del fondotinta rimasto per dimostrare che non si è affatto separato.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti