Paint Pot di Carlita

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Paint Pot di Carlita

Messaggio da sara255 »

L'altro giorno ho sperimentato il Paint Pot che Carlita ha descritto in questo video. Immagino la maggior parte di voi l'avrà visto, in ogni caso vi riporto la ricetta originale, da leggere in grammi per un singolo paint pot, va tranquillamente in una jarrina da 9 ml di Aroma-Zone:

Colore (ossidi, miche) 1.2 (Si può anche mettere 0.6 di un ossido e 0.6 di un altro per creare colori diversi)
Biossido di Titanio 0.4
Talco 0.3
Cetiol Sensoft 2.5
cera carnauba 0.5

Visto che era un esperimento e visto che sono in attesa dell'ordine di Vernile, al posto del Cetiol Sensoft, io ho messo gr 2 di Olio di Jojoba

Come procedere:
Pestare bene in un mortaio i primi 3 ingredienti (io ho messo una mascherina davanti al naso e bocca), versare l'olio e girare fino a sciogliere tutti i grumi. Mettere a bagnomaria a fuoco basso fino a completo scioglimento, continuando a girare con uno stuzzicadenti (circa 15 minuti). Quando è ancora bollente versare nella jar velocemente (la cera si solidifica subito) e mettere in freezer per 30 minuti.

Per il colore ho messo 3/4 di nero e 1/4 di color beije, ed è venuto fuori un grigio topo opaco, che mi servirà come base per trucchi scuri. Si spalma bene sulla palpebra, può essere usato da solo, specialmente se si è di fretta. Se applico un po' di cipria sopra non si deposita sulla piega dell'occhio, dura abbastanza e soprattutto può essere un ottimo regalino di natale!! :Yea:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da Trilly »

la ricetta l'avevo vista ma non ho ancora provato a farlo, sto aspettando la cera. ma quindi senza applicare la cipria va nelle pieghe?
comunque sembra proprio un bel colore!
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da sara255 »

Diciamo che non sempre va nelle pieghe. Ieri l'ho portato dalle 15 alle 23 nella bolgia dei centri commerciali e alla sera c'era un po' di prodotto nella piega, ma se lo porti per 3-4 ore secondo me resiste anche senza cipria o ombretto, soprattutto adesso che è inverno e non si suda molto.
Con il Cetiol Sensoft di sicuro viene meglio (appena mi arriva..), la prossima volta però vorrei provare ad aggiungere anche un'altra cera per vedere se viene più asciutto..
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da Amelia La Strega »

Complimenti!! Anche solo per il fatto di aver lavorato con dosi così piccole ;)

P.S. Il colore è bellissimo! E poi essendo un tono neutro puoi davvero sperimentarlo come vuoi.
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da sara255 »

Grazie :cuore: :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da chicca8272 »

Brava Sara :mrgreen: :mrgreen:
Questo è nella mia lista delle creazioni da fare....sono contenta di avere un'opinione in più
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da Patrizia »

bellissimoooo!! non vedo l'ora di farlo anche ioo!! come lo trovi?? è buono?? l'aspetto è favoloso!!! :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da sara255 »

E' buono ma migliorabile di sicuro. Sono infatti curiosa della ricetta più avanzata di cui parlava Carlita nel video. Infatti questa sarebbe la ricetta "for dummies" ;)
Se li fate anche voi postate una fotina?? :mrgreen:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da Trilly »

mi mancano i contenitori, ma appena li trovo lo farò... finalmente ho la cera ;)
Avatar utente
melissaemirtillo
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2012, 18:27
Località: Provincia di Arezzo(ma più vicina alla romagna)
Contatta:

Re: Paint Pot di Carlita

Messaggio da melissaemirtillo »

io ho fatto diverse prove, con la cera d'api e il coco silicone o un mix di olii.. in entrambi i casi si bevono i pigmenti, tanto che li ho dovuti raddoppiare!e comunque vengono sempre un pò troppo cremosi, si depositano nella piega! ieri poi, finalmente rifornita di cere (candelilla, carnauba e riso) o provato a fare un illuminante da inserire nelle palettine az che regalerò alle colleghe.. ed ho usato la cera di riso(so andata ijn fissa, non c'è niente da fare!) ed effettivamente con le dosi consigliate da carlita (con cera di riso e olio di jojoba) viene più asciutto e i pigmenti si evidenziano di più... io poi ho usato ox di zinco, e mica paillette, brillante e oro in parti uguali.. è venito un mandorla chiaro sbrilluccicoso!
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!


il mio blog:http://melissaemirtillo.altervista.org/ ... 0488281250
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti