DENTIFRICIO IN PASTA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: In contenitore del dentifricio ha espulso il tappo che avevo infilato all'incontrario a forza di sbatterlo violentemente sul tavolo. Con la forza si ottiene tutto
Ma sul serio?? L'hai sbatacchiato ripetutamente sul tavolo? Hahahahahaha....
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da desdemonaxi »

Grazie mille, la prossima volta farò così e ti farò sapere.

A dir la verità quel rosa non mi dispiace. :mrgreen:

Tu l'avrai già notato ma segnalo che il contenitore di dentifricio di AZ contiene 50ml, che evidentemente sono molti di più di 50grammi di dentifricio, perchè a me è avanzato davvero tantissimo spazio nel dispenser. Secondo me ci entrano benissimo anche 100 grammi di dentifricio. Proverò e aggiornerò anche su questo. :rimba:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:
alex66 ha scritto: Ma sul serio?? L'hai sbatacchiato ripetutamente sul tavolo? Hahahahahaha....
le istruzioni dicono proprio di fare così...."sbattere con violenza"..se fai piano non esce niente! :Yea:

Si Desdemona mi era sembrato che il contenitore rimanesse praticamente mezzo vuoto....però non saprei dire quanto ce ne va ancora :roll:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da alex66 »

Per Desdemona,
stamattina prima di lavarmi i denti ho fatto il "servizio fotografico" :


Immagine
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da 8Sar8 »

Ciaooo, leggevo la ricettina del dentifricio e mi sta prendendo sempre più! Solo che (perdonate le mie ingenue domande) mi chiedevo: si potrebbero aggiungere anche xilitolo e mentolo? Se no, perchè? scusate ma mi sono affacciata da poco a questo fantastico mondo dell'ecobio...diciamo che ci sono sempre stata fissata ma compravo tutto già bello e pronto :Yea:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da alex66 »

8Sar8 ha scritto:Ciaooo, leggevo la ricettina del dentifricio e mi sta prendendo sempre più! Solo che (perdonate le mie ingenue domande) mi chiedevo: si potrebbero aggiungere anche xilitolo e mentolo? Se no, perchè? scusate ma mi sono affacciata da poco a questo fantastico mondo dell'ecobio...diciamo che ci sono sempre stata fissata ma compravo tutto già bello e pronto :Yea:
ci puoi aggiungere tutto ciò che è compatibile con le mucose della bocca! Xilitolo e mentolo vengono normalmente utilizzati proprio per questo scopo.
fai un controllo anche sul biodizionario di entrambi i componenti ( nel biodizionario va inserito il nome inci però ) per vedere anche se sono verdi ;)
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da 8Sar8 »

Si si avevo controllato già qualche tempo fa! due pallini verdi! meglio di così ;)
La mia domanda nasceva più che altro perchè non lo vedevo menzinato nella ricetta e pensavo ci fossi un motivo preciso...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da alex66 »

non ce li metto perchè mi sono ispirata ad una ricetta molto semplice che non li conteneva.
Preferisco utilizzare cose che già ho a dispozione in casa ;)

se ce li aggiungi, penso che ti verrà un super-dentifricio !
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da 8Sar8 »

Appena avrò tutto ci proverò così poi vi farò sapere ;)
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: DENTIFRICIO IN PASTA

Messaggio da Hazel »

Il mio dentifricio attuale è quello marroncino di cui si parla all' inizio del topic, è brutto ma buono nel senso che lo preferiamo di molto ai dentifrici commerciali perchè è molto delicato.

Proverò certamente a sostituire l' argilla con l' amido, vorrei anche provare a inserire la xantana però pensavo di usare 7g di infuso di menta....ho pensato una baggianata?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti