GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da desdemonaxi »

Tutto giusto!! :D
Veroo te l'avevo già detta, scusami, a volte la memoria mi abbandona. :botte:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

ma no scherzi?? anzi..grazie per avermelo ricordato!! :Yea: meno male,segno sul raccoglitore la quantità ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
lara87
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/06/2011, 21:57
Località: sanremo

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da lara87 »

questo gel andrebbe bene anche x me brava
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da alex66 »

Patrizia ha scritto:Alex perdonami, :oops: ma se non inserissi il sodio ialuronato (perchè mi manca) cosa potrei inserire per sostituirlo? Dato che so che è fondamentale ma mi manca..devo fare l'odine sul polacco! :roll:
nella ricetta originale il sodio ialuronato all'1% va messo in una quantità di 15 gr. ( per 100 gr. di preparato finale ). Non puoi di certo sostituirlo con pari quantità di urea o altri attivi, che vanno messi in quantità minore.
Per bilanciare la cosa, a questo punto alza di 5 gr. il gel d'aloe egli altri 10 gr. distribuiscili tra attivi ( pochi grammi, potresti anche mettere il bisabololo se ce l'hai per esempio, che per pelli stressate dall'acne è ottimo, è un derivato della camomilla) ed acqua. Ti verrà un gel più fluido ma non credo che sia un problema, lo metterai in un dispenser come vedi nella foto iniziale e sarà ugualmente gradevole ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

grazie aleee :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da desdemonaxi »

Pensavo fosse sottinteso che si dovessero adattare le % di ingredienti, scusate se non sono stata chiara.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da Patrizia »

no,non è vero..sei stata chiarissima :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da _Arii »

Ragazze, scusatemi tantissimo, forse sarà una domanda stupida ma a volte mi vengono certi dubbi amletici che.. :cry: Nella ricetta Alex dice di mescolare, giusto? Con un qualsiasi cucchiaio oppure col minipimer?
Scusate ancora la domanda stupida ç.ç
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da alex66 »

se non vuoi le bolle, mescoli con il cucchiaino. Hai presente quando fai l'uovo sbattuto? Ecco, fai proprio così.....
Se delle bolle non t'importa poi tanto ( a me per esempio non me ne frega niente, perchè non sono una perfettina-purista dell'aspetto estetico delle creme, a me interessa solo che facciano effetto ) usi una frusta o un minipimer o un montalatte, di certo l'emulsione gel-oli si amalgama meglio.
Quindi a tua scelta e discrezione! :Yea:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: GEL IDRATANTE PER PELLI ACNEICHE

Messaggio da _Arii »

alex66 ha scritto:se non vuoi le bolle, mescoli con il cucchiaino. Hai presente quando fai l'uovo sbattuto? Ecco, fai proprio così.....
Se delle bolle non t'importa poi tanto ( a me per esempio non me ne frega niente, perchè non sono una perfettina-purista dell'aspetto estetico delle creme, a me interessa solo che facciano effetto ) usi una frusta o un minipimer o un montalatte, di certo l'emulsione gel-oli si amalgama meglio.
Quindi a tua scelta e discrezione! :Yea:
Mi hai chiarito mille dubbi,sai? Per questo tutte le mie cremine hanno le bolle, stile Milka Luflee ahahah! Grazie davvero, Ale! :oops: Alla fine ho optato per il mio fidato minipimer che non mi delude mai :D
Ne approfitto per farti un'altra domanda.. Stavolta ho faticato per abbassare il ph che tendeva sempre a rimanere sul 7-6! Questo può dipendere dal fatto che ho messo più xantana del solito?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti