STRUCCANTE PER OCCHI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
mamuterio1
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/08/2011, 17:32
Località: peveragno cuneo

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da mamuterio1 »

alex66 ha scritto:dal sito della Regina del Sapone :
"Il Tween 80 (polisorbato 80) è un emulsionante di grado alimentare usato anche in farmacia, chiedete al vostro farmacista se può procurarvene un po'.
Gli oli rimuovono le impurità liposolubili, ma non sempre riescono ad asportare quelle idrosolubili, ecco perché un emulsionante si rivela utile.
adesso ho capito grazie, Il polisorbato 80 è un tensioattivo non ionico, emulsionante O/A o un solubilizzante, in questo caso è usato come tensioattivo per aiutare a lavare via le impuita, credo, il solubol si puo omettere visto che non è la stessa cosa, grazie mille te lo copio sicuramente :Yea:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da alex66 »

se mi confermate che il solubol non serve a nulla lo toglierei anche dalla ricetta che sta all'inizio a 'sto punto :!:
inutile sprecare roba che non serve !
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da Amelia La Strega »

Non lo togliere totalmente dall'elenco, altrimenti chi leggerà la discussione in futuro non capirà di che cosa parlavate, ;) metti semplicemente qualcosa tra parentesi vicino alla voce Solubol, che ne so... tipo: (si può anche omettere), o quello che preferisci
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da alex66 »

ho specificato nella ricetta iniziale tra parentesi che il solubol non va messo ( vedi discussione che segue.
Speriamo che NESSUNO MI LAPIDI PUBBLICAMENTE per questa imprecisione
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da Patrizia »

alex anche io utilizzo uno struccante moolto simile al tuo, l'unica differenza è che al posto della glicerina metto l'acqua e ti spiego il perchè..ho notato che con l'acqua è come se venisse più "gelloso" e quindi ancora più morbido dei soli oli..che dici mi sbaglio?? :roll: :roll:

PS=comunque il tuo lo farò non appena finisco il mio :Yea: ..sicuramente sarà buonissimo mi fido ad occhi chiusi dei tuoi spignatti :cuore: spero di diventare un giorno brava come te :oops: :oops: (utopia assurda)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: STRUCCANTE PER OCCHI

Messaggio da alex66 »

non è un'idea assurda quella di mettere l'acqua....
guarda qui, cosa fa ninfeaninfea76 per es. :
http://www.youtube.com/watch?v=tE9Yzb7i5xc

però l'acqua sviluppa batteri...ce lo metti il conservante ?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti