SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da desdemonaxi »

Escludendo le farine ed il pigmento (insolubili), essendoci più glicerina che acqua di rose, non dovrebbe esserci bisogno di conservante.
Infatti se c'è più del 30% di glicerina si crea un ambiente indisponibile per i batteri e non c'è bisogno di conservante.

Magari la prossima volta che lo prepari fanne una quantità minore e prova a non mettere il conservante, facci sapere come va. ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da alex66 »

desdemonaxi ha scritto:Escludendo le farine ed il pigmento (insolubili), essendoci più glicerina che acqua di rose, non dovrebbe esserci bisogno di conservante.
Infatti se c'è più del 30% di glicerina si crea un ambiente indisponibile per i batteri e non c'è bisogno di conservante.

Magari la prossima volta che lo prepari fanne una quantità minore e prova a non mettere il conservante, facci sapere come va. ;)
ma tutta questa glicerina a che serve? a parte la conservazione.... :?:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da desdemonaxi »

Maaah, io credo sia un bagnante un po' più pesante dell'acqua di rose... Uno scrub con solo farine ed acqua di rose risulterebbe troppo liquido ed in questo senso leggero, sul viso. La glicerina dovrebbe dare densità e corpo.

Se all'uso lo scrub è piacevole nonostante la glicerina (che in grandi quantità potrebbe risultare appiccicosa o addirittura disidratante) secondo me è un ottimo compromesso per evitare il conservante...
Considerato anche che la glicerina è molto economica, quindi non penso di possa parlare di "spreco". :rimba:
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da ALYCE88DEA »

io ragazze l'ho messo il conservante perchè è un regalo ke farò e darò non subito quindi rimane lì un pochino e avevo paura che se ne andasse...
Immagine
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da omomar »

ciao bella volevo dirti che la farina di mandorle la trovi alla lidl e non costa tanto. :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
ALYCE88DEA
Messaggi: 273
Iscritto il: 05/10/2011, 7:58
Località: Ferrara
Contatta:

Re: SCRUB VISO-CORPO MANDORLE e ACQUA DI ROSE

Messaggio da ALYCE88DEA »

omomar ha scritto:ciao bella volevo dirti che la farina di mandorle la trovi alla lidl e non costa tanto. :cuore: :cuore: :cuore:

ah si???
grazie mille allora proverò ad andare a vedere!!!
x ora un pò (+100gr) ne ho quindi... ma appena scarseggia ci vado!!!
grazieeeeee

Alice
Immagine
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti