FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da alex66 »

Faccio un'eccezione, solo in questo caso e non osservo la regola dei 100 grammi : posto una ricetta per soli 30 grammi, in quanto il fondotinta è un prodotto che va preparato in piccole quantità. Non viene utilizzato tutti i giorni e sarebbe controproducente prepararne una quantità troppo grande. Postarla per 100 grammi, poi significa rifare tutti i calcoli, per comodità posto direttamente 30 grammi.

Immagine

Ingredienti (espressi in grammi ) per 30 grammi

FASE A
polvere minerale del colore della propria pelle 9
ossido di zinco 0,4
biossido di titanio 0,1

FASE B
acqua distillata 13
xantana 0,1
glicerina 0,5
pantenolo 0,5
sodio ialuronato all'1% 1.1

FASE C
solubol 1
olio di jojoba 1
olio di riso 2
oe di lavanda 0,1 ( 2 gocce )

FASE D
cosgard 0,2 ( 4 gocce)

In un macinino mettere il mix di minerali beige con le polveri bianche. Mescolare bene e a fondo con il macinacaffè.

In un bicchierino a parte mescolare insime : xantana, glicerina e sodio ialuronato. Aggiungere una piccola parte di acqua e mescolare ancora.Aggiungere tutta l'acqua e mescolare ancora. Mettere anche il pantenolo.

In un altro bicchierino sciogliere nel solubol gli oli e l'olio essenzionale. Unirvi la fase gelatinosa precedentemente preparata. A questo punto unire anche le polveri e mescolare energicamente, aiutandosi con il mntalatte o una piccola frusta.

Aggiungere anche il cosgard.

Se avete un contenitore con il dispenser è anche meglio ( io li ho finiti ).

EDIT DEL 7/11/11 : per avere un fondotinta più coprente basta cambiar ela percentuale tra ossido di zinco e biossido di titanio : per es. 0.3+0.2 oppure ancora più coprente 0.2+0.3
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Patrizia »

no vabbè alex :master: :master:

non appena faccio l'ordine da az prendo gli ossidi ecc..posso sostituire il biossido di titanio con qualcosa? credo non ci sia da az e non avendo a disposizione molti soldini (sai ho iniziato da poco e sono già diventata una squattrinata!) non posso fare ancora l'ordine da vernile..non esiste una polvere un qualcosa che possa sostituirlo? :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Chiara4
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2011, 11:30

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Chiara4 »

Fondotinta light versione nr.2 perchè c'è anche la versione 1?
Chiara
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da LaBionda »

Chiara4 ha scritto:Fondotinta light versione nr.2 perchè c'è anche la versione 1?
sì esattamente qui http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=20&t=273
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da alex66 »

Patrizia ha scritto:no vabbè alex :master: :master:

non appena faccio l'ordine da az prendo gli ossidi ecc..posso sostituire il biossido di titanio con qualcosa? credo non ci sia da az e non avendo a disposizione molti soldini (sai ho iniziato da poco e sono già diventata una squattrinata!) non posso fare ancora l'ordine da vernile..non esiste una polvere un qualcosa che possa sostituirlo? :cry:
lo sostituisci tranquillamente con l'ossido di zinco! :Yea: mi raccomando stai attenta a fare bene il colore del mix iniziale, la riuscita dipende tutta da lì!!!! :D se azzecchi quelle, sei a posto :Yea:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Patrizia »

lo sostituisci tranquillamente con l'ossido di zinco! :Yea: mi raccomando stai attenta a fare bene il colore del mix iniziale, la riuscita dipende tutta da lì!!!! :D se azzecchi quelle, sei a posto :Yea:[/quote]


perdona la mia totale ignoranza alex, ma il biossido di titanio si utilizza per la coprenza dei trucchi vero? :roll: :roll:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Amelia La Strega »

Patrizia, non devi cancellare il primo blocco di QUOTE quando citi, altrimenti le citazioni non vengono. Devi lasciare tutto com'è e scrivere sotto ;)

Anche altri tuoi post hanno lo stesso errore... :botte:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Patrizia »

Amelia La Strega ha scritto:Patrizia, non devi cancellare il primo blocco di QUOTE quando citi, altrimenti le citazioni non vengono. Devi lasciare tutto com'è e scrivere sotto ;)

Anche altri tuoi post hanno lo stesso errore... :botte:
ma che rimbabita che sono!!! :rimba: :rimba: scusa amelia :oops: :master: :master:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da alex66 »

Patrizia ha scritto: perdona la mia totale ignoranza alex, ma il biossido di titanio si utilizza per la coprenza dei trucchi vero? :roll: :roll:
soprattutto per la coprenza e anche perchè se usi solo il mix di polveri il fondotinta tende a venire sull'arancione, diciamo che spegne anche i toni del rosso-

non aspettarti un fondotinta coprente! è un fondotinta light! una specie di crema colorata!
è meglio che vi avviso prima per evitarvi delusioni!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FONDOTINTA LIGHT- VERSIONE NR. 2

Messaggio da Patrizia »

alex66 ha scritto:
Patrizia ha scritto: perdona la mia totale ignoranza alex, ma il biossido di titanio si utilizza per la coprenza dei trucchi vero? :roll: :roll:
soprattutto per la coprenza e anche perchè se usi solo il mix di polveri il fondotinta tende a venire sull'arancione, diciamo che spegne anche i toni del rosso-

non aspettarti un fondotinta coprente! è un fondotinta light! una specie di crema colorata!
è meglio che vi avviso prima per evitarvi delusioni!


ah..beh è stato meglio, sì! cappero :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti