Eyeliner e mascara

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da omomar »

dove posso trovare il mallo di noce
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da Lalla »

In erboristeria hanno quello in polvere.
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da giovanna »

ciao, ma che belli questi cosmetici, sono semplicissimi :cuore: però nonostante l'assenza di una gomma vegetale riescono ad "asciugarsi"? ho il timore di trovarmi il contorno occhi e gli occhiali striati di nero, avendo le ciglia lunghe di mio :lol: forse potrei sostituire la cera d'api con la candelilla? perdonatemi se ho detto una sciocchezza, sono una spignattatrice ancora in erba :master:
Ultima modifica di giovanna il 09/12/2013, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sefy89
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/11/2013, 17:03
Località: Catania

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da Sefy89 »

Che bella ricettina:D
“l'ostacolo non puó scoraggiare una persona coraggiosa, puó solo sfidarla” (Woodrow Wilson).
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da quana »

giovanna ha scritto:ciao, ma che belli questi cosmetici, sono semplicissimi :cuore: però nonostante l'assenza di una gomma vegetale riescono ad "asciugarsi"? ho il timore di trovarmi il contorno occhi e gli occhiali striati di nero, avendo le ciglia lunghe di mio :lol: forse potrei sostituire la cera d'api con la candelilla? perdonatemi se ho detto una sciocchezza, sono una spignattatrice ancora in erba :master:
Giovanna io ho le ciglia come te lunghe e purtroppo provando questa ricetta mi sono trovata con le occhiali da panda :( :roll:
Non credo che sostituire la cera d'api a un'altra cera aiuti molto perchè tutto diventa più ceroso e duro e difficile da stendere sulle ciglia....dovrebbe essere messo un mix di cere ben bilanciato...io ho formulato una maschara e personalmente sono contenta (da qualche parte dovrebbe essere la ricetta) ma il mio spignatto non è cosi semplice come quello di Lala e tante ragazze provando la mia formula lo stesso non sono riuscite ad ottenere giusta consistenza...in generale la maschara è un spignatto molto impegnativo :D con tutto questo non voglio scoraggiarsi...il spignatto e anche fare le prove dove si può imparare solo provando ;)
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da giovanna »

grazie Quana :) in effetti ho letto le schede tecniche sui mascara proposte da aromazone e ho notato che non sono facili, per questo mi sono gasata per queste belle ricette semplici! Devo ancora fare un po' di esperienza, intanto do un'occhiata alla tua ricetta per farmi un'idea ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da quana »

Hai ragione Giovanna è un spignatto impegnativo come anche fonditinta o deodorante spruzzabile :devill: Almeno per me :D
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da Il_aria90 »

Questo è il periodo giusto per trovare il mallo di noce fresco? Con quale olio fare l'oleolito?

Sto impazzendo per gli oleoliti, ne vorrei fare a decine! :mrgreen:
Avatar utente
giusi1
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/08/2014, 23:58
Località: Napoli

Re: Eyeliner e mascara

Messaggio da giusi1 »

Fattelo dire sei mitica!!!! Sono una grande consumatrice di questi due prodotti e purtroppo le marche che acquisto costano un bel po per pochi ml di prodotto! Con questa semplice ricetta è possibile fare quanti mascara ed eyeliner si vuole e ad un prezzo modico!! Quindi grazie mille
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti