Gel viso fresco ed idratante <3

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da Patrizia »

Ecco la ricetta:

Fase A
81.6 acqua
4 glicerina
1 xantana

Fase B
6 lamecreme
2 olys
1 olio di mandorle dolci
1 olio d'oliva

Fase C
1 oleolito di pomodoro
2gg tocoferolo
2gg pantenolo
2gg vitamine ace (di dragon spice)
oe lavanda rosmarino menta peperita tea tree
16 gg cosgard
ph 5/5.5

La cremina è venuta rosa perchè ho fatto nella fase A (acquosa) un'infuso di rosa canina (una tisana della Biotrend presa al Ldl! :mrgreen: ) Il risultato mi ha stupita! E' davvero rinfrescante, leggera (nonostante la cascata non sia eccezionalmente perfetta! ho cercato di modularla il più possibile..) ed idratante.La scia non si vede neppure di striscio! :Yea: Mi piace perchè idrata il giusto,è una crema che utilizzerò per il giorno e come base per il make up :D a voi i giudizi! :oops: non tartassatemi però!..

Immagine ImmagineImmagine

Immagine Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da sara255 »

Patri ti stai dando un bel da fare a quanto vedo!! :D Che brava!!
La crema è proprio bella, soffice..mamma che fame che mi sta venendo!!! :lol:
Posso chiederti l'oleolito di pomodoro che funzione ha? non l'avevo ancora sentito.... (me ignorante!)
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da Patrizia »

si è vero mi sto dando da fare, è la mania che non finisceee infatti devo rifare l'ordine :cry:
:arrow: allora l'oleolito di pomodoro contiene il licopene, favorisce la produzione di melanina (in estate), rafforza i tessuti..diciamo che fa bene soprattutto in estate ecco, ma dato che contiene licopene che fa bene alla pelle l'ho inserito nella cremina :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da alex66 »

è proprio carino questo gel, Patrizia! mi sa che te lo copio :D :mrgreen:

leggete questoa discussione sull'oleolito di pomodoro http://arcadia.forumup.it/about1071-15.html è molto istruttiva, anche perchè vi spiega bene come si fa l'oleolito : il passaggio importante è quello di seccare prima le bucce ;) mi raccomando!
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da desdemonaxi »

Ma è bellissima!!! Il colore è bellissimo!! :D :D
Mi sa che compro anch'io le tisane alla rosa canina... :Yea:

Non credo si possa definire un gel, dal momento che c'è l'emulsionante. Io sapevo così... voi cosa dite?

Il tocoferolo si può mettere anche in fase B.
Non ci sei andata un po' troppo cauta con gli attivi? Di solito le dosi che tu hai messo sono in grammi e non in gocce...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da Patrizia »

alex66 ha scritto:leggete questa discussione sull'oleolito di pomodoro http://arcadia.forumup.it/about1071-15.html è molto istruttiva, anche perchè vi spiega bene come si fa l'oleolito : il passaggio importante è quello di seccare prima le bucce ;) mi raccomando!

l'avevo già letta Ale :mrgreen: è proprio fatta bene :mrgreen: sono contenta che ti piaccia il gel :mrgreen:
desdemonaxi ha scritto:Mi sa che compro anch'io le tisane alla rosa canina... :Yea:

Non credo si possa definire un gel, dal momento che c'è l'emulsionante. Io sapevo così... voi cosa dite?

Il tocoferolo si può mettere anche in fase B.
Non ci sei andata un po' troppo cauta con gli attivi? Di solito le dosi che tu hai messo sono in grammi e non in gocce...
Desdemona sono andata un pò cauta con gli attivi perchè ho la crema per la notte che è bella idratante e pesantina, questa (e correggimi se sbaglio) ho voluto farla medio-leggera per il giorno così ho inserito tanta acqua,pochi oli e attivi poco quanto basta per "svegliare il viso al mattino" dato che la notte è stato bello che idratato! che ne pensi? ho fatto bene?? :oops: :roll:
comunque sì io uso sempre per gli infusi le tisane della bio-trend perchè le piante qui in erboristeria costano un occhio e tre denti!! e devo ancora vedere per bene come procurarmele..infatti ho anche usato quella alla camomilla e o al tè verde..ho svaligiato il ldl! ahahahah :Yea: :Yea:
aaah..non so di preciso quando si possa dire gel..io ho scritto così perchè l'aspetto è gelloso,non è assolutamente densa ma non è fluida..booh..non so..siete voi le esperte! ;)
Ultima modifica di Patrizia il 15/11/2011, 21:49, modificato 1 volta in totale.
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da alex66 »

penso che quelle tisane che usi, se sono polverizzate bene, per renderle più concentrate ( e quindi più attive ) potresti estrarle con il metodo della caffettiera.

Ti spiego per esempio come faccio un idrosol di camomilla:
- prendo 3 bustine di camomilla, le apro e le verso nel filtro della caffettiera al posto del caffè ( una caffettiera da 6 mai usata per fare il caffè e lavata per bene con acqua e bicarbonato )
- nella parte bassa metto l'acqua sotto il livello dello sfiato e poi metto a fare la mia "camomillcaffè"

quello che esce è un idrosol appunto, una tisana molto concentrata, che uso come liquido per fare le creme. ( metto metà idrosol e metà acqua minerale ) :D

Per fare l'idrosol più concentrato ed ottenuto in maggior parte dalla distillazione di vapore, più che dal passaggio di acqua, taglia il cannello del filtro che pesca acqua. Esce fuori un idrosol ancora più concentrato e quasi distillato.
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da Patrizia »

:o :o nuuoooo cosa mi hai detto!!! :? :? mi sa che devo comprare una caffettiera nuova dai..grazie ale :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da alex66 »

il colore è stupendo :D
a volerlo fare apposta con i coloranti non ci riuscivi..... :Yea:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Gel viso fresco ed idratante <3

Messaggio da Patrizia »

ale ma lo sai che è vero?!! ho provato una volta e vabbè..lasciamo stare! mi colorava di rosso..l'ho usata per i piedi..anche loro ne hanno bisogno ahahahahahah
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti