Crema contorno-occhi =)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Crema contorno-occhi =)

Messaggio da Patrizia »

Salve ragazze ecco la mia prima formulazione :mrgreen: ..è pensata per il contorno occhi,per cui 100g sono un tantino eccessivi,basta dividere per due le dosi ;) fatemi sapere cosa ne pensate,il vostro parere è sacrosanto! :master:

Ricetta per 100g

FASE A
(infuso di tè verde,camomilla,finocchio,tarassaco ) acqua 52
xantana 0.5
glicerina 4

FASE B
lamecreme 5
olio di oliva 2
olio di avocado 2
burro di karitè 2
burro di cocco 2
olio di riso 2
olys 2
tocoferolo 1

FASE C
pantenolo 1
16gg cosgard
ph 5.5

cosa ne pensate? fatemi sapere così la faccio e metto le fotoo :Yea: :Yea:
edit: eccolaaa
Immagine
Immagine
ho ingrandito i primi piani (il primo con flash l'altro no) per far notare che non ho filtrato del tutto l'infuso,vedete com'è bella così!! Sembra proprio benefica!! Si spalma benissimo,è morbidissima e soffice e profuma da matti!!! E' molto idratante ma si assorbe senza scia!! provare per credere!! Sono soddisfatta di questo spignatto in modo indescrivibilee *w*
aaah..alla fine non è più solo per il contorno occhi, mi piace così tanto che la uso sul viso :Yea: :Yea: :Yea: :mrgreen:
Ultima modifica di Patrizia il 30/12/2011, 13:19, modificato 5 volte in totale.
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da gabrisei »

ciao di nuovo Patrizia, oggi ci si incontra spesso, spesso,
la tua formula mi piace,( anche se, tanto per dire la mia) un 3% di gel d'aloe, lo metterei ma aspetta il parere delle esperte,
se ti può essere utile, riguardo la percentuale del lamecreme dai miei appunti leggo:


Il Lame creme (inci : Glyceryl Stearate Citrate) viene impiegato come emulsionante per emulsioni O/A in concentrazione compresa tra 1,5 e 3%; preferibilmente va inserito alla fase grassa.È un emulsionante adatto alla preparazione di formulazioni con pH debolmente acido (fino a pH 5,5).
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da Patrizia »

ciao gabrii si è vero,oggi ci siamo incontrate spesso :mrgreen:
dunque il lamecreme io l'ho già utilizzato per i miei spignatti ma avevo bisogno del parere riguardo l'utilizzo che poi ne avrei fatto (ovvero per il contorno occhi)..per il gel d'aloe come ti ho già detto nell'altro topic ne ho davvero pochissimo e devo comprarne dell'altro immediatemente!! ti ringrazio eh! :mrgreen: :mrgreen:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da Nuancedebleu »

Ciao Patrizia!
per quel poco che so la distribuzione dei grassi in una crema non deve essere uniforme, ma suddivisa in base alla loro densità ed all'effetto desiderato.
Ne parla in una discussione Valeria (non so mettere il link, ma si chiama "A che servono e come si usano i grassi per fare le creme") che rimanda a sua volta a un'altra discussione sul Forum di Lola.
C'è anche un video di Carlita in cui ne parla con semplicità.
Ancora da consultare: discussione sulla densità degli oli e la loro termolabilità.

io però sempre novellina sono, quindi sentiamo le esperte :?
(poi magari mi insegnate a creare il collegamento :rimba: )
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da Patrizia »

grazie nuancedebleu :mrgreen: le conosco già e le ho consultate :mrgreen:
sai, dato che questa è la mia prima formulazione,desideravo il parere delle ragazze qui :mrgreen: :cuore: :cuore: ti ringrazio ancora ;) :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da Nuancedebleu »

Oh pardon, non volevo fare la saccente :cuore:
E' che l'altro giorno avevo un foglio che sembrava una lezione di matematica per quanti calcoli di percentuali, di dosaggi e di grammi mi sono cimentata, con in più l'incognita del non avere neanche un burro .... mi sto mettendo in testa che matematica e creme siano amanti :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Crema contorno-occhi_un aiutino nella formulazione?

Messaggio da Patrizia »

ma sei pazza?? :shock: :o ma figuratiiii,ti ringrazio per quello che mi hai detto!! e se me ne fossi dimenticata quando ho postato il messaggio? il tuo intervento mi avrebbe aiutata!!

ahahahah,sei troppo gentile!! :cuore: :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Crema contorno-occhi =)

Messaggio da Nuancedebleu »

ohhhhhhh, ma è venuta una meraviglia! i miei complimenti, anche se da parte di una iniziata fresca :cuore: :cuore:
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: Crema contorno-occhi =)

Messaggio da tisifone »

ma è carinissima! se la regali a natale farai un figurone :D
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Crema contorno-occhi =)

Messaggio da gabrisei »

bella crema, :o :o
bravissimaaaaaaaaaaaaa ;)
mi hai fatto venire la voglia di spignattare
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti