Ombretti in polvere

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Ombretti in polvere

Messaggio da Trilly »

ieri volevo sperimentare qualcosa e ho provato a fare un ombretto... ecco, provato perchè il risultato non è quello che mi aspettavo :cry:
ho utilizzato
0,5gr diossido di titanio
05,gr talco
ossido giallo
ossido blu

come colore ho messo un po' ad occhio ma non tantissimo... ho pestato, pestato, pestato talmente tanto che mi fa male la mano... il colore sembrava fosse venuto bene ma lo provo sulla mano e il colore è come se si separa. in pratica esce fuori un giallo a chiazze verde... ma come è possibile? cosa ho sbagliato e si può rimediare?
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ombretti in polvere

Messaggio da Nessie »

hai mischiato e pestato prima per benino i due ossidi? oppure hai fatto tutto assieme con le polveri bianche?
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ombretti in polvere

Messaggio da Trilly »

allora io ho pestato prima le polveri bianche insieme, poi ho aggiunto un ossido, pestato bene e poi aggiunto l'altro e pestato bene. dici che ho sbagliato?
Avatar utente
Nessie
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/10/2011, 21:20
Località: Catania

Re: Ombretti in polvere

Messaggio da Nessie »

non so dirti se hai sbagliato perchè non ci ho mai provato.. ma visto che il primo esperimento non è andato, prova a pestare separatamente le polveri....quindi assieme gli ossidi colorati (in modo che formino un unico colore) e assieme le polveri bianche e poi le ripesti tutte insieme appassionatamente :mrgreen:
oppure pesti i colorati, e poi ci aggiungi a una a una le polveri bianche...
intanto aspettiamo che qualcuna più esperta ci dica la soluzione migliore!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Ombretti in polvere

Messaggio da Trilly »

sicuramente proverò a pestare gli ossidi separatamente e poi ad aggiungerli alla base...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti