CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

Devi farlo assolutamente!! Anzi, mi farebbe piacere avere l'opinione di chi ha lo stesso mio problema. Mi aiuterà a migliorare le ricette ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Trilly »

amelia ho bisogno di te :geek:

vorrei fare il correttore ma non verde. tu dici di sostituire ossidi ocre e clorofilla direttamente col fondo minerale. quindi l'ossido di zinco non va messo lo stesso? l'oe posso anche non metterlo giusto?
com'è la consistenza di questo correttore? sembra cremoso... ho visto altre ricette per il correttore in stick ma utilizzano vari tipi di cere che io non ho quindi volevo provare il tuo.
com'è la coprenza?

scusami per le tante domande :oops:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

Dunque..
puoi sostituire il totale tra le ocre, la clorofilla e l'ossido di zinco col tuo fondo (se il tuo fondo ha già l'ossido, altrimenti aggiungine un po' che da coprenza).

L'Oe puoi non metterlo, lì ha la funzione di antibatterico (utile se messo sui brufoli e soprattutto perché vuoi o non vuoi ci metti le dita e per quanto uno le lava...) e come conservante per la minima quota d'acqua presente, che tu non metterai, ma sostituirai con l'olio.

La consistenza all'inizio è cremosa, poi con il tempo indurisce, ma non abbastanza da essere messo in uno stick. Io lo preferisco duretto, così non rischio di metterne troppo e poi con il calore delle dita e del viso si fonde.
Se tu lo preferisci più morbido puoi aumentare di un po la quota di olio o diminuire le polveri.

Così dovrebbe andare.
Se ho tempo oggi o nei prossimi giorni lo faccio così ti dico come viene.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Trilly »

grazieeeeeee :cuore:
proverò sicuramente a farlo ;)
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da LadyMorgana »

Bellissima questa ricetta!! :cuore:
Poi hai provato a sostituire la clorofilla? Io pensavo che al suo posto si potrebbe anche usare l'argilla verde, che secca anche i brufoletti...oppure stesa sulla pelle per tutto il giorno potrebbe risultare aggressiva?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Patrizia »

:shock: nooooo...copio la ricetta e lo farò non appena avrò le materie prime.. :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

LadyMorgana ha scritto:Io pensavo che al suo posto si potrebbe anche usare l'argilla verde, che secca anche i brufoletti...oppure stesa sulla pelle per tutto il giorno potrebbe risultare aggressiva?
Non so onestamente quanto colori l'argilla e se quindi poi le proporzioni resterebbero così o andrebbero modificate, comunque in caso di acne potrebbe andare, ma in caso di rosacea meglio di no, perché come hai detto bene tu potrebbe risultare troppo aggressiva.
La mia pelle ad esempio l'argilla verde non la tollera neanche per le maschere.. :?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:
LadyMorgana ha scritto:Io pensavo che al suo posto si potrebbe anche usare l'argilla verde, che secca anche i brufoletti...oppure stesa sulla pelle per tutto il giorno potrebbe risultare aggressiva?
Non so onestamente quanto colori l'argilla e se quindi poi le proporzioni resterebbero così o andrebbero modificate, comunque in caso di acne potrebbe andare, ma in caso di rosacea meglio di no, perché come hai detto bene tu potrebbe risultare troppo aggressiva.
La mia pelle ad esempio l'argilla verde non la tollera neanche per le maschere.. :?
L'argilla verde è come il cemento Immagine a parte gli scherzi, è tanto aggressiva..... :Yea:
Avatar utente
Sharyone
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2011, 19:47
Località: ivrea (TO)

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Sharyone »

prox ordine aromazone....ocra gialla e rossa...voglio assolutamente provare questa ricetta!!
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Giorgina »

Amelia,ho bisogno del tuo magico consiglio :master: :
vorrei fare il tuo primer verde contro i brufoli. Quindi pensavo se al posto delle due ocre ci potrei mettere dell'argilla verde e qualche goccia di oe di limone. tu che dici? il colore verde rimane lo stesso grazie alla clorofilla giusto?
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti