CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Lalla »

Amelia è bellissimooooooooooooooooooooooo
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da desdemonaxi »

Giorgina ha scritto:Amelia,ho bisogno del tuo magico consiglio :master: :
vorrei fare il tuo primer verde contro i brufoli. Quindi pensavo se al posto delle due ocre ci potrei mettere dell'argilla verde e qualche goccia di oe di limone. tu che dici? il colore verde rimane lo stesso grazie alla clorofilla giusto?
Come ha detto Alex l'argilla verde è tanto aggressiva, te la sconsiglio, non ne vedo la necessità.

Le due ocre servono un po' per "smorzare" il verde della clorofilla, che altrimenti sarebbe davvero troppo acceso per la nostra pelle.
Avatar utente
ginaegelsomina
Messaggi: 77
Iscritto il: 31/01/2012, 23:00
Località: bologna

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da ginaegelsomina »

Amelia La Strega ha scritto:
daphne ha scritto:purtroppo anche io ho la rosacea
Mi dispiace, so benissimo che rottura è... :|
Ho intenzione di fare parecchie ricettine: creme viso, correttore classico, tonico specifico... vedrai, saranno una grande soddisfazione.
Sto aspettando proprio la chiusura dell'ordine di DS per gli emulsionanti e qualche attivo e poi si spignatta!!!
ciao amelia, dove posso trovare le tue ricettine per la rosacea? le ho cercate qui nel forum ma non le ho trovate.nello specifico cercavo una crema viso, potresti illuminarmi? :D
grazie grazie grazie! ;)
angina
Avatar utente
littlemy
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/12/2011, 21:18
Località: Messina

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da littlemy »

proprio bello! ocra gialla e rossa sono gli ossidi di AZ?
se posso chiedere visto che ti trovi bene, che tipo di pelle hai? pensi andrebbe bene anche per una pelle mista?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, sono ossidi di AZ.
Io ho la pelle mista e questo correttore è a base di burro ma c'è da dire che però ne serve davvero un velo. Dopo qualche tempo nella scatoletta si indurisce parecchio, quindi ci passo il dito, ne faccio sciogliere pochissimo e lo applico.
Ce ne metto davvero poco poco, solo per spegnere i rossori (altrimenti si rischia di diventare verdastre :lol:) e poi dopo vado di fondo minerale.
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Amelia! :cuore:
Mi piace tantissimo il tuo correttore e vorrei provare a farlo, perciò volevo chiederti se hai provato a sostituire la clorofilla con un ossido verde? in questo caso, non si deve mettere l'acqua e si sostituisce la sua quota con olio??
Grazie mille e complimenti per il tuo correttore!! :D :cuore:

Elisa
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

No, non ho provato, comunque sì, credo che le sostituzioni sarebbero giuste. Se lo provi così fammi sapere che magari può tornare utile ;)
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da EliWilde82 »

Grazie Amelia! :cuore:
Proverò a fare queste sostituzioni, forse diminuendo la quantità di ossido verde, non vorrei venisse troppo verde!!
Con questa ricetta, vorrei provare a fare un correttore aranciato per le occhiaie, usando una puntina di ossido giallo e una puntina di ossido rosso..appena l'avrò fatto, vi farò sapere!!
Grazie ancora! ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

Ancora correttore verde. Stavolta però in polvere e facendolo il più simile possibile a quello della Neve Cosmetics.

La ricetta, come quella di tutti i correttori datti da noi è approssimativa. Sono andata per tentativi aggiungendo puntine di colore poco alla volta, quindi non ho potuto pesarle.
Per mescolare il fondo ho usato il grinder (arrivato per posta stammattina :mrgreen: ) che mi ha reso molto facile lavorare con una quantità di polvere totale che il mio robottino non mi avrebbe mai permesso.

Immagine

Ecco come ho fatto la base bianca:
- due cucchiaini di Amido di Riso (non strabordanti, ma manco rasi)
- mezzo cucchiaino di Biossido di Titanio
- mezzo cucchiaino di Ossido di Zinco

Per il colore:
- Ossido giallo
- Ossido blu
- Ossido rosso
- Ossido nero


Mettere la base bianca nel cilindro del grinder e azionarlo per un minuto muovendo l'aggeggio per facilitare il movimento delle polveri.
Poi passare agli ossidi (il mio motto è: meglio poco che troppo!! Mi raccomando).
Mettere una puntina (ina ina) di ossido nero e ossido rosso. Fatto questo questi ossidi non ci servono più.

Immagine

Ora, mettendo una volta il giallo e una il blu procedere fino ad arrivare al tono che desiderate. Se avete un correttore verde da cui prendere spunto è meglio. Comunque non deve essere verde Hulk, ma un verdino appena accennato.

Immagine

Questo è il risultato che ho ottenuto. Sulla sinistra il mio, sulla destra quello di Neve. E' molto molto simile all'originale. Appena lo provo recensisco.
Sono proprio contenta!! :Yea:
Avatar utente
Lun@pop
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/01/2012, 22:34
Località: San Remo

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Lun@pop »

Mi piace moltissimo! :cuore:

Quindi l'aggeggio (il grinder) funziona bene?
Lun@
La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile.
(Groucho Marx)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti