[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • Paint Pot di Carlita
Pagina 1 di 3

Paint Pot di Carlita

Inviato: 08/12/2011, 11:43
da sara255
L'altro giorno ho sperimentato il Paint Pot che Carlita ha descritto in questo video. Immagino la maggior parte di voi l'avrà visto, in ogni caso vi riporto la ricetta originale, da leggere in grammi per un singolo paint pot, va tranquillamente in una jarrina da 9 ml di Aroma-Zone:

Colore (ossidi, miche) 1.2 (Si può anche mettere 0.6 di un ossido e 0.6 di un altro per creare colori diversi)
Biossido di Titanio 0.4
Talco 0.3
Cetiol Sensoft 2.5
cera carnauba 0.5

Visto che era un esperimento e visto che sono in attesa dell'ordine di Vernile, al posto del Cetiol Sensoft, io ho messo gr 2 di Olio di Jojoba

Come procedere:
Pestare bene in un mortaio i primi 3 ingredienti (io ho messo una mascherina davanti al naso e bocca), versare l'olio e girare fino a sciogliere tutti i grumi. Mettere a bagnomaria a fuoco basso fino a completo scioglimento, continuando a girare con uno stuzzicadenti (circa 15 minuti). Quando è ancora bollente versare nella jar velocemente (la cera si solidifica subito) e mettere in freezer per 30 minuti.

Per il colore ho messo 3/4 di nero e 1/4 di color beije, ed è venuto fuori un grigio topo opaco, che mi servirà come base per trucchi scuri. Si spalma bene sulla palpebra, può essere usato da solo, specialmente se si è di fretta. Se applico un po' di cipria sopra non si deposita sulla piega dell'occhio, dura abbastanza e soprattutto può essere un ottimo regalino di natale!! :Yea:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 9:27
da Trilly
la ricetta l'avevo vista ma non ho ancora provato a farlo, sto aspettando la cera. ma quindi senza applicare la cipria va nelle pieghe?
comunque sembra proprio un bel colore!

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 11:36
da sara255
Diciamo che non sempre va nelle pieghe. Ieri l'ho portato dalle 15 alle 23 nella bolgia dei centri commerciali e alla sera c'era un po' di prodotto nella piega, ma se lo porti per 3-4 ore secondo me resiste anche senza cipria o ombretto, soprattutto adesso che è inverno e non si suda molto.
Con il Cetiol Sensoft di sicuro viene meglio (appena mi arriva..), la prossima volta però vorrei provare ad aggiungere anche un'altra cera per vedere se viene più asciutto..

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 13:51
da Amelia La Strega
Complimenti!! Anche solo per il fatto di aver lavorato con dosi così piccole ;)

P.S. Il colore è bellissimo! E poi essendo un tono neutro puoi davvero sperimentarlo come vuoi.

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 17:39
da sara255
Grazie :cuore: :cuore:

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 18:35
da chicca8272
Brava Sara :mrgreen: :mrgreen:
Questo è nella mia lista delle creazioni da fare....sono contenta di avere un'opinione in più

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 09/12/2011, 19:54
da Patrizia
bellissimoooo!! non vedo l'ora di farlo anche ioo!! come lo trovi?? è buono?? l'aspetto è favoloso!!! :Yea: :Yea:

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 14/12/2011, 17:17
da sara255
E' buono ma migliorabile di sicuro. Sono infatti curiosa della ricetta più avanzata di cui parlava Carlita nel video. Infatti questa sarebbe la ricetta "for dummies" ;)
Se li fate anche voi postate una fotina?? :mrgreen:

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 14/12/2011, 19:31
da Trilly
mi mancano i contenitori, ma appena li trovo lo farò... finalmente ho la cera ;)

Re: Paint Pot di Carlita

Inviato: 18/12/2012, 10:39
da melissaemirtillo
io ho fatto diverse prove, con la cera d'api e il coco silicone o un mix di olii.. in entrambi i casi si bevono i pigmenti, tanto che li ho dovuti raddoppiare!e comunque vengono sempre un pò troppo cremosi, si depositano nella piega! ieri poi, finalmente rifornita di cere (candelilla, carnauba e riso) o provato a fare un illuminante da inserire nelle palettine az che regalerò alle colleghe.. ed ho usato la cera di riso(so andata ijn fissa, non c'è niente da fare!) ed effettivamente con le dosi consigliate da carlita (con cera di riso e olio di jojoba) viene più asciutto e i pigmenti si evidenziano di più... io poi ho usato ox di zinco, e mica paillette, brillante e oro in parti uguali.. è venito un mandorla chiaro sbrilluccicoso!