CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

(ricetta del fondo minerale verde a pagina 3)

Ricetta AZ
- 6,6 gr di Burro di Karitè
- 2,2 gr di olio di Nigella (alternativa jojoba o olio di riso)
- 6,6 gr di Ossido di Zinco
- 0,9 gr di Ocra Gialla
- 0,2 gr di Ocra Rosa
- 0,5 gr. di Acqua demineralizzata
- 0,6 gr di Clorofilla in polvere
- 10 gg di oe Tea Tree (o un altro a piacere secondo le esigenze)
- 1 g di Tocoferolo


Sciogliere a bagnomaria il burro di Karitè e una volta liquefatto toglierlo dal fuoco. Unire l’olio nel burro sciolto e dare una mescolatina. Aggiungere le orcre e l’ossido di zinco e mescolare accuratamente eliminando ogni grumo. A parte, in un piccolo contenitore, sciogliere la clorofilla in polvere nell’acqua e poi unirla al composto precedente. Quando il correttore si sarà freddato unire l’olio essenziale e la goccia di Tocoferolo. Mescolare di tanto in tanto fino al completo raffreddamento (non mettere in frigo) e poi trasferirlo in una giarina o un altro contenitore piccolo.

Il correttore in questione è di colore verdino, che contrasta il rossore della rosacea e dei brufoletti o segni d’acne. Ma se lo si volesse neutro sostituire l’eguale peso dell’ossido, delle ocre, della clorofilla con il proprio fondo minerale e la quota d’acqua con il burro di Karitè. (Io appena mi faccio il fondo minare lo provo!!)

Funziona benissimo, io l’ho provato appena fatto e lo ADORO!! Mi attenua tantissimo la rosacea, non mi fa l’effetto fantasma degli altri correttori e cosa non da poco non contiene le schifezze assurde che contengono gli altri correttori. Va steso da solo o addizionato alla crema viso abituale.

Immagine
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da asya78 »

Fantastica!!! uahuuu!!! Grazie Amelia!!! :mrgreen: :D La clorofilla in polvere dove la si può trovare?
Non vedo l'ora di provarla anch'io!!!
a presto
marta
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

La clorofilla la trovi su AZ ed è idrosolubile.
Non so se sia sostituibile con l'ossido minerale verde. Se fosse possibile sarebbe molto meglio perchè si eliminerebbe la quota d'acqua sostituendola con il burro o l'olio. Certo, la quantità è irrisoria, ma l'irrancidimento è sempre in agguato. Per adesso ho seguito la ricetta alla lettera, non ho messo il Cosgard perché non lo diceva e vediamo quanto dura. Se dura poco la prossima volta o aggiungo un paio di gg di conservante o opto per l'ossido verde.
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da asya78 »

...be' non solo la ricetta è super!!!!.... pure il contenitore nella foto è stupendo!!!
:D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

:mrgreen: Il contenitore è quello dei tappi per le orecchie... ho il sonno leggero io :oops:
Ho sempre conservato le scatoline senza sapere che cosa farne, ma solo per non buttarle, mi dispiaceva.
Adesso con gli spignatti mi sono tornate utili ;)
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da asya78 »

uhauuu ma chi l'avrebbe mai detto!!! :shock: ..e io che pensavo l'avessi acquistato su qualche sito ad hoc!! :mrgreen:


...certo che l'arte dello Spignatto dà non poche soddisfazioni!! solo di contenitori che uno può reciclare e non inquinare...


se penso a tutti i contenitori/boccette sigh che ho buttato prima di iniziare a "spignattare"...madòòòòò :cry:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

asya78 ha scritto:uhauuu ma chi l'avrebbe mai detto!!! :shock: ..e io che pensavo l'avessi acquistato su qualche sito ad hoc!!
Hahahaha.. macchè è puro riciclo!!! :Yea:
asya78 ha scritto:se penso a tutti i contenitori/boccette sigh che ho buttato prima di iniziare a "spignattare"...madòòòòò :cry:
Già.. a volte ci penso anch'io :cry: e alcune erano proprio belline.
Adesso conservo tutto per non sbagliare, tanto ho un garage e una soffitta a disposizione!!! :mrgreen:
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da daphne »

che bello! :cuore: :cuore: purtroppo anche io ho la rosacea,e non ho mai trovato un correttore capace di coprirla o almeno attenuarla! non vedo l'ora di riprodurlo!!! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da Amelia La Strega »

daphne ha scritto:purtroppo anche io ho la rosacea
Mi dispiace, so benissimo che rottura è... :|
Ho intenzione di fare parecchie ricettine: creme viso, correttore classico, tonico specifico... vedrai, saranno una grande soddisfazione.
Sto aspettando proprio la chiusura dell'ordine di DS per gli emulsionanti e qualche attivo e poi si spignatta!!!
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: CORRETOTTORE CONTRO LE IMPERFEZIONI DI ACNE O ROSACEA

Messaggio da daphne »

che bello!!! :cuore: non vedo l'ora di leggere le tue ricette e copiarle :D sempre col tuo permesso! :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti