Contorno occhi

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Contorno occhi

Messaggio da Trilly »

Ciao ragazze, avrei bisogno di qualche consiglio per un contorno occhi idratante. cercando su internet ho trovato questo stick nutriente e antirughe

2,5 g cera d'api
2,5 g burro di karitè
20 gocce di olio di rosa mosqueta
5 gocce di olio di mandorle dolci
5 gocce di olio di ricino

a parte il fatto che dice di mettere il tutto a bagnomaria e mi sembra che la rosa mosqueta vada a freddo, che ne pensate? avete qualche ricetta da consigliarmi? dite che è meglio uno stick tipo burrocacao o una crema vera e propria?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Contorno occhi

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma tu vuoi uno sticK? Perchè?
Non sarebbe meglio qualcosa di fluido che si stende facilmente senza tirare troppo la pelle?
Io la cera d'api non la metterei. E neanche il burro.
Per mia madre ho fatto un mix di olietti e si è trovata benissimo. Ovviamente lei ha una pelle matura che tende a seccarsi, ma una goccia di questo mix di olio divisa per i due occhi non dovrebbe essere troppo untuosa, e poi il contorno occhi non è grasso neanche a chi ha la pelle grassa.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Contorno occhi

Messaggio da Trilly »

beh in effetti io preferirei una crema o fluido come dici tu ma dato che non sono ancora molto esperta di queste cose volevo sapere se avevate provato qualcosa di semplice da fare. in realtà non avrei bisogno di qualcosa di un antirughe (per il momento) ma qualcosa di idratante. ultimamente ho avuto un po' di problemi con alcuni prodotti e mi si è seccato molto. che oli hai utilizzato? forse l'olio è un po' scomodo da utilizzare per me ma meglio di niente.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Contorno occhi

Messaggio da alex66 »

confermo che l'olio di rosa mosqueta va a freddo.
Se vuoi un contorno fluido, devi fare una crema con tutte le varie fasi e gli emulsionanti. C'è un video recentissimo di Carlita sul contorno occhi, ma ti dico subito che ci vogliono un sacco di ingredienti e non è per niente semplice.
Se vuoi una cosa semplice ti conviene fare uno stick di oli e burri

STICK ANTIRUGHE PER OCCHI :
sciogliere a bagnomaria
cera d'api 3 gr.
burro di karitè 4 gr.
burro di cacao 3 gr.

poi aggiungere quando il composto è tiepido
1 cucchiano di olio di rosa mosqueta
1 cucchiano di olio di ricino
1/2 cucchiano di olio di mandorle
2 gocce di tocoferolo ( vit.E)

Certo che grasso, è grasso.....però magari messo la sera prima di andare a dormire va anche bene!
io faccio la crema per il viso e mi metto quella dappertutto.Poi quando mi trucco mi metto il correttore per le occhiaie ( quello di Carlita che è fenomenale e funge praticamente anche da antirughe perchè contiene oli buoni, guarda qua http://youtu.be/VIYiU8Kt-Pg ) e sul resto del viso la crema e il fondo minerale fatto da me
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Contorno occhi

Messaggio da Trilly »

grazie per i consigli. per il momento provo a fare lo stick e vediamo che effetto fa. intanto sto anche studiando per realizzare una crema e appena mi sento pronta mi butto... diciamo che al momento non ho tantissimi ingredienti quindi la crema di carlita per me è impossibile da fare, però già una buona crema idratante per il viso penso posso provarci.
come faccio lo stick vi faccio sapere il risultato.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Contorno occhi

Messaggio da Amelia La Strega »

Comunque in caso optassi per qualcosa di veloce ecco il mix di olietti che ho fatto alla mamma:

- Olio di rosa mosqueta
- Olio di Argan
- Olio di vinaccioli
- Olio di jojoba
- Olio di germe di grano
- Olio di oliva

Ovviamente non importa se non li hai tutti, ma in genere chi spignatta almeno alcuni di questi li ha.
Farlo è facile, economico e funziona! Certo non è niente di professionale, ma di ricette complicate per adesso ancora non ne ho fatte!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Contorno occhi

Messaggio da Trilly »

grazie!!! proverò anche questo ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti