BURRO CORPO VANI-COCCO

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Ricetta per 100 gr di prodotto:

- burro di cacao 47
- olio girasole 10
- olio riso 10
- olio di soia 10
- olio olys 10
- olio jojoba 6
- amido mais 2
- 1 bustina di vanillina
- fragranza i shug coco del sito fresholi 4 (è molto concentrata)

Procedimento:

Mettere burro e oli a sciogliere a bagnomaria,appena sciolti metterli in un contenitore di plastica grande e tenerli in freezer per una ventina di minuti.Quando vedete che sul contenitore rimane il bordino,frullare con le fruste che utilizzate per monatre panna o altro e rimettere in freezer per altri 5 minuti.Togliere e rifrullare.Aggiungere l'amido e frullare,aggiungere la vanillina e frullare,aggiungere la fragranza e frullare.Rimettere in freezer per un altro minuto,togliere e rifrullare un'ultima volta.La consistenza finale deve essere più dura della panna montata.Se mettete metà burro di karitè e metà burro di cacao vi verrà di una consistenza più morbida e cremosa più adatta all'inverno,mentre d'estate,poichè fa caldo,questa consistenza è perfetta
Fatemi sapere se lo fate! ;)
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da sara255 »

"Poichè fa caldo??" A Roma state con le magliette a mezze maniche per caso? ;)
Olio di soia e Olys posso sostituirli con altro? l'olys mi pare sia leggero, quello di soia invece non ce l'ho proprio presente...
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da Trilly »

sara255 ha scritto:"Poichè fa caldo??" A Roma state con le magliette a mezze maniche per caso? ;)
beh, d'estate certo che fa caldo, perchè da voi no? :mrgreen:
sara255 ha scritto:Olio di soia e Olys posso sostituirli con altro? l'olys mi pare sia leggero, quello di soia invece non ce l'ho proprio presente...
interessa anche a me la sostituzione. in tutti i supermercati che ho girato non li ho trovati :roll:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da sara255 »

ma l'ha postato oggi!! è vero che sono malaticcia da 2 giorni ma è il 14 dicembre, quasi inverno, no?? :shock:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da desdemonaxi »

sara255 ha scritto: Olio di soia e Olys posso sostituirli con altro? l'olys mi pare sia leggero, quello di soia invece non ce l'ho proprio presente...
Qui http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=23&t=726 trovate tutte le risposte. :D
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da sara255 »

Grazie desdemona me l'ero perso...scusate!! :master: :master:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da Trilly »

sara255 ha scritto:ma l'ha postato oggi!! è vero che sono malaticcia da 2 giorni ma è il 14 dicembre, quasi inverno, no?? :shock:
si si, però ha scritto che d'estate, poichè fa caldo, va bene la ricetta postata. altrimenti d'inverno si fa metà burro di karitè e metà di cacao per avere una consistenza più morbida :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da sara255 »

Meglio che vada a nascondermi...avevo saltato un pezzo e letto "Se mettete metà burro di karitè e metà burro di cacao vi verrà di una consistenza più morbida e cremosa più adatta all'inverno.Poichè fa caldo,questa consistenza è perfetta ". Ok la prossima volta che mi viene la febbre meglio non commentare nulla :roll:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: BURRO CORPO VANI-COCCO

Messaggio da Trilly »

sara255 ha scritto:Meglio che vada a nascondermi...avevo saltato un pezzo e letto "Se mettete metà burro di karitè e metà burro di cacao vi verrà di una consistenza più morbida e cremosa più adatta all'inverno.Poichè fa caldo,questa consistenza è perfetta ". Ok la prossima volta che mi viene la febbre meglio non commentare nulla :roll:
ma che dici, non preoccuparti ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti