CREMA ANTICELLULITE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Nana_
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2011, 16:27
Località: Udine ( e padova )

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Nana_ »

ok grazie :D
chissà che profumino emana questa crema :rimba:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Pamela »

Caspita, mi era sfuggito questo topic!
Lalla è stupenda! :cuore: :cuore: :cuore:
Stavo per dire: te la copio! Poi ho letto gli ingredienti e mi son resa conto che me ne mancano ancora troppi :mrgreen: quindi al momento... te la imito e presto te la copio!
no, dico... ha un colore fantastico e mi immagino il profumo! :D
Complimenti :master:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Lalla »

Pam devi per forza recuperare gli ingredienti perchè ti assicuro che è ottima e poi....sì il profumo è davvero incantevole
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Pamela »

oleolito di cannella, olio anticellulite, ginseng, peduncoli di ciliegio... Lalla, non sei facile neppure da imitare! :mrgreen:
Ma l'oleolito di cannella come si fa? se me l'hai già detto, pardon... non lo ricordo! :oops:

Il ginseng potrebbe disarmare una spignattatrice di buona volontà, ma tranquilla: ci schiaffo dentro le bustine della ristora del caffè al ginseng (qualche proprità l'avrà pure il caffè, no??? :devill: ), una spruzzatina di origano, un pizzico di cannella in polvere, due peduncoli di qualcosa... e il gioco è fatto!
Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Lalla »

Le bustine di caffè al ginseng dovrebbero andare benissimo in quanto anche il caffè ha grandi proprietà tonificanti e stimolanti quindi vai tranquilla!
L'oleolito di cannella è semplicissimo: se usi la polvere lasci macerare vicino ad una fonte di calore per almeno 30 gg e poi filtri; se invece utilizzi le stecche di cannella allora procedi a caldo facendo cuocere a bagnomaria il tuo olio con la cannella per almeno un paio d'ora. Poi spegni, lasci raffreddare e continui la macerazione per un'altra settimana. Passa a filtrare e non buttare le stecche che invece utilizzerai per preparare un estratto idroalcolico (adatto sia per gli spignatti, sia per realizzare dolci).
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Pamela »

Lalla, io dicevo del caffè al ginseng per scherzare e invece posso usarle davvero! :shock:
Mi attivo anche con la cannella :geek:

Grazie Lalla! :cuore:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Lalla »

Sì che puoi usarle per davvero!!!! ahahahahahahah anche se io preferirei berlo, ma una o due bustine puoi anche sfruttarle per una cremina così fatta ahahahahah
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Pamela »

Incredibile: oggi mi è arrivato il pacco da MagicHerbs.eu e dentro c'erano... 100g di Ginseng! :o
Avevo ordinato dei the per i miei e non ricordavo neppure di aver aggiunto all'ordine anche il ginseng! Che capu, come si dice dalle mie parti!
I'm very, very happy!!!! :Yea:

Lalla, dimmi tutto quello che posso fare con il ginseng, per favore! :mrgreen:
Anzi, ti dico anche cos'altro ho comprato... chissà che non possa ottenere degli utili estratti! :)
Honeybush (Cyclopia intermedia)
Jiaogulan (Gynostemma pentaphyllum)
Red Bush (Aspalathus Linearis), già provato: buonissimo! :cuore: Ricchissimo in minerali e Vit. C

:)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Lalla »

Con il ginseng puoi fare subito l'oleolito a caldo (mi raccomando deve cuocere per almeno 2 ore) e poi fai finire la macerazione per un'altra settimana vicino ad una fonte di calore. Con le radici filtrate da tale oleolito ci ricavi invece una tintura in base alcolica a 60°. Poi puoi anche preparare un estratto idrglicerico (sempre con parte delle radici filtrate dall'olio); metà acqua e metà glicerina. Ambedue gli estratti devono macerare per almeno 15 giorni, scuotendo il barattolo per una volta al giorno. Poi filtri ed etichetti....ma non finisce qui! Siccome le radici hanno ancora molto da dare puoi allestire un buon infuso da bere come energizzante.

Per quanto riguarda le altre piante ti saprò dire di più quando avrò consultato il mio manualetto magico ahahahahahah
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: CREMA ANTICELLULITE

Messaggio da Pamela »

Ma come fai a sapere tutto! :shock:
Grazie Lalla!!! :cuore:

Senti, tu parli di radici... ora perdona la mia ignoranza, ma quella che mi è stata spedita è una polverina, cioè ho un sacchettino di polvere di ginseng. Va bene uguale? E' quella la radice, giusto?
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti