BATH BOMB ALL'ANGURIA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Allora spiego il mio ragionamento.
Io uso una ricetta per fare le le creazioni fai da te.
Bicarbonato
maisena
Acqua
E mi viene una pasta simile al fimo dopo lasciata al riposo per una notte si asciuga e viene duro come le bombe
Credevo che sostituendo acqua alla glicerina sarebbe diventata uguale... :(

invece glicerina, bicarbonato e citrico fanno una reazione e non stanno insieme... :( Peccato :evil: si scopre sempre cose nuove :)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Natalia »

Allora chimicamente la glicerina è un triolo, è solubile in acqua ma NON è acqua. Quella che compriamo è al 95% di solito, quindi contiene una piccola percentuale di acqua. Insomma secondo me avrebbe senso se mettessi un po' di glicerina e acqua nelle bombe, ma non solo glicerina, perché a quel punto l'unica quota acquosa è quel 5% del glicerolo....
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Natalia Ho provato prendere mia pasta Simil fimo e metterci acidio citrico si è gonfiato tutto ha fatto reazione...bicarbonato, acido citrico, acqua....
Perciò credo che in bombe non deve andare niente di acquoso neanche glicerina...forse quel 5 % fa la differenza :devill:
infatti questo esperimento forse stupido mi fa pensare che nelle bombe ci fanno solo materie lipo come oli e burri...
Poi ci sono due materie che litigano tra di loro acido citrico e bicarbonato unica soluzione che non gli fa litigare e Olio... ;)
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Infatti con la glicerina non induriscono, con l'olio si, ma ne ho appena provata una ( con 10gr di olio) e lasciava troppo unto, ne ho provata una con 13 gr di olio sempre di mais ma viene spropositamente unta... Volevo sapere se esisteva un olio che non unge, o almeno più leggero, perché la patina di olio non mi piace proprio nel bagno..
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti