BATH BOMB ALL'ANGURIA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

quana ha scritto:Per avere la schiuma bisognerebbe mettere Il sodium lauryl sulfoacetate (SLSA) in polvere ;) è un tensioattivo delicato derivante dall'olio di cocco e di palma. Nonostante il nome sia abbastanza simile non deve essere confuso con il sodium laureth sulfate (SLES) le molecole sono molto diverse.Quest'ultimo è molto più aggessivo ;)potrebbe anche andare bene sarcosinato in polvere che vende Vernile ma aspettiamo info dal vernile per questa materia :)
In che proporzione? Ho ordinato tutto oggi tranne quello >.<
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Io mi sono ispirata a questa ricetta e secondo me potrebbe essere un idea
GUARDA QUI
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

L'avevo vista... Ma se io ci mettessi la glicerina al posto dell'olio? Sto cercando di togliere quell'effetto unticcio dall'acqua :P
EDIT: Mi chiedevo se posso usare i pigmenti dell'NYX che ho per colorarle, ho visto l'INCI e mi dice solo:
Mica
Iron Oxides
Titanium Dioxide
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Allora visto che tu vuoi evitare a mettere olio nelle tue Bath bomb...con questo colorante Mica,Iron Oxides,Titanium Dioxide secondo me non ti viene bene....meglio usare coloranti alimentari idrosolubili ;)
Per quanto riguarda la glicerina prova secondo me non è una brutta idea e poi raccontaci... mi raccomando :D
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Sto aspettando che mi arrivi il pacco di Glamour cosmetics con il caolino e le fragranze poi proverò con la glicerina al posto
dell'olio e vi saprò dire :D

Aiuto :master:
Non riesco a fare indurire le palline...
Mi rimangono morbide anche dopo averle messe in forno
20 minuti a 50 gradi... Può essere che il caolino che mi fa quest'effetto? L'altra volta non l'ho messo perché non ce l'avevo e si sono indurite... :cry:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Sara79 »

Che ricetta hai seguito?
come mai le hai messe in forno? serve per farle asciugare più velocemente?
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Ho seguito questa al primo post, con tutte le dosi dimezzate per provare, e poi le ho messe in forno seguendo un altro consiglio per farle indurire prima...
EDIT: Niente non si induriscono nemmeno morte :?
Ho tanta paura che sia per colpa della glicerina. .. A questo
Punto qualcuna che può dirmi come risolvere il probkema dell'unto
in superficie? Un olio che non unge esiste? :cry:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Anastasia ho una piccola prova con glicerina ..e le ho messe in forno ;) e non sono venute per niente bene anzi una schifezza... :shock: :?
Allora ho pensato...visto che io io faccio la pasta di bicarbonato, fecola di patate per le decorazioni simil fimo...e queste non devono essere messe in forno...ma assolutamente asciugate all'aria... perciò le ho tolte dal forno e le sto asciugano all'aria e poi ti aggiorno...se si sono indurite ;)
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Quana la glicerina non asciuga, non c'è versi! Ho provato ieri con la ricetta ( solo 3gr in meno di olio)
e in forno si sono indurite per bene! Domani provo se sono unte , io uso olio di mais, se lo sono provo a
Diminuire un altro po' l'olio e poi spruzzo con l'alcool prima di metterle nella forma. ..
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Natalia »

Ragazze scusate, io le bombe non le ho mai fatte (e non ho nemmeno la vasca quindi la tentazione non mi coglie :mrgreen: ) ma proprio così a pelle la glicerina non mi sembra una buona idea!
Mi spiego: l'olio viene adsorbito dalle polveri e potrebbe dare anche una certa compattezza (soprattutto se è un burro fuso che poi a T ambiente torna solido e fa effetto pasta brisè) mentre la glicerina col cavolo che viene adsorbita, quindi non contribuisce alla compattezza.
La mia è un'idea eh, magari mi sbaglio, ma spiegherebbe perché non si solidificano.
Potresti provare con un olio leggero oppure come avevo letto che fa qualcuna, spruzzando un po' di acqua e alcool (in piccole quantità altrimenti lievitano), compattando in fretta e poi mettendo ad asciugare in forno a temperatura bassa (avevo scritto 90-100°C ma forse è anche troppo)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti