BATH BOMB ALL'ANGURIA

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Ciao Amelia, Ragazze :cuore:
lo fatte anche io le pediluvi bomb :Yea: :lol: Immagine
non ho la vasca...perciò ho fatto per i miei piedini...
eccole non sono belli come quelli di Amelia...
Immagine
devo dire che ho tribolato un pò per farle si rompevano sempre, dovevo mettere molto di più olio non so da che cosa dipende...
la ricetta ho copiata uguale ma si sbriciolava tutto... alla fine sono riuscita :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Hhuuuuu.. che belle!!!! :cuore: :cuore:
Brava quana!! :Yea:

Probabilmente il tuo bisogno maggiore di olio è dipeso dall'umidità. Le mie magari essendo più umide ne hanno avuto meno bisogno.
Anche io, rifacendole dopo qualche giorno, mi sono accorta che l'olio è indicativo :)

Di cosa profumano le tue? :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Amelia La Strega ha scritto:Versione verde per i piedini di Quana :D :cuore:
La ricetta è la stessa a parte la colorazione verde e la sostituzione della fragranza anguria con gli Oe che preferisco ;)

Oe Limone 16 gtt
Oe Pompelmo 16 gtt
Oe Lemongrass 32
ho fatto come mi hai consigliato tu ma non avevo oe di lemonglass allora gli ho fatto con oe di mandarine. :D :cuore:
odore è meraviglioso :cuore:
a me piacciono tantissimo agrumi :cuore: :cuore:
grazie tante per i complimenti....ma mie non sono belle come tue..tue sono lisce, le mie invece più grumolose..secondo me dipende da citrico...
Amelia ma tu come le conservi...le lasci cosi al aperto...quanto durano?
io le ho viste in negozio ma sono molto più dure in superficie...secondo te anche le nostre diventeranno cosi con tempo..perchè le mie ancora si sbriciolano un po', meno che appena fatte..ma ancora qualche briciola cade..e normale?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Amelia La Strega »

Al mandarino? :o :o :o
Ecco un'altro profumo che adoro :cuore: :cuore: Le farò sicuramente!!

Io le mie le conservo in una scatola di plastica col coperchio ermetico così non si perdono i profumi e durano mesi e mesi.
Ho fatto apposta per te una foto proprio adesso :mrgreen:
Le mie sì, si sono indurite tanto rispetto a quando erano appena fatte. Quella incatata con la pellicola è quella verde, che proteggo perchè non voglio che volino via gli OE (che poi volano via lo stesso, ma almeno più lentamente :) )


Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Grazie Amelia sei un tesoro... :cuore:
le conserverò come hai scritto.... :cuore: ;)
hai ragione altrimenti tutti odori voleranno via... :? :cry:
si oe di mandarino ha un odore fantastico..lo adoorooo :cuore:
grazie ancora :D
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Vorrei ri alzare questo post per chiedere se le hai provate e se fanno lo stesso bell'effetto di quelle lush... La schiumetta bianca o colorata in tutta la vasca, oltre che a colorare l'acqua, e a cosa servirebbe di preciso il caolino nell'impasto...

c.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Antanasia le ho fatte tanto tempo fa e siceramente non mi ricordo se mi hanno colorato acqua :roll:
Non ho mai usato le bath bomb della lush perciò non posso aiutarti... :(
io le mie bombe ho usato per i piedi perchè non ho la vasca :devill: ma devo dirti che questa ricetta di Amelia è molto valida e mi è piaciuta molto.... :D te la consiglio

Per colorare abbiamo usato colorante alimentare. In questa ricetta c'è anche caolino ;)
Avatar utente
Antanasia
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/12/2013, 0:21
Località: Livorno

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da Antanasia »

Allora aspetto se qualcuna l'ha provate e sa dirmi, perché le mie prime prove frizzano ma non fanno la schiuma colorata che dura nella vasca :(
Poi un altro paio di cose: io nella ricetta che ho spruzzo alcool nella miscela per raddensare un po', qui sopra ho visto che non viene fatto, va bene ugualmente?
(C'era un altra cosa ma mi è sfuggita di mente -.-)

Edit: Ecco si, volevo chiedere, cosa posso aggiungere all'impasto per far fare un po' di schiuma?

Edit2: Come posso fare per far si che alla fine l'acqua non risulti unta? :( La mia risulta unticcia, non tanto, ma mi da fastidio...
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da ceramica »

Ciao Anastasia.

Io preparo i sali e non le bath bomb (le ho fatte solo un paio di volte, anche io spruzzando alcool per aiutarmi a compattarle). I sali sono praticamente la stessa cosa, ma non ho compattato la polvere in palline, l'ho lasciata libera e la verso nella vasca con il cucchiaio. Dalla mia esperienza, posso dirti che l'acqua si colora, che l'effetto frizzante dura solo nel momento in cui versi la polvere o la palla nell'acqua e che l'effetto "unticcio" a pelo d'acqua è inevitabile se aggiungi ai sali oli, fragranze oleose o oe. Però a me questo effetto piace molto, perché la combinazione acqua calda, sali e oli fa sì che la pelle assorba bene l'olio e diventi morbida, elastica e nutrita. Ovviamente dipende dal tipo di pelle e dai risultati che si vogliono ottenere! :D
Credo invece che per avere l'effetto schiomoso, non devi preparare delle bath bomb, ma degli spumanti (mi sembra che Lush li chiamo così...) che hanno al loro interno dei tensioattivi che a contatto con l'acqua creano la schiuma. Tempo fa avevo provato a fare anche quelli seguendo una ricetta su youtube, ma non avevo ottenuto l'effetto sperato. Se riesci a capire come fare ad ottenere una bella schiuma, faccelo sapere, sono curiosa! ;)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: BATH BOMB ALL'ANGURIA

Messaggio da quana »

Per avere la schiuma bisognerebbe mettere Il sodium lauryl sulfoacetate (SLSA) in polvere ;) è un tensioattivo delicato derivante dall'olio di cocco e di palma. Nonostante il nome sia abbastanza simile non deve essere confuso con il sodium laureth sulfate (SLES) le molecole sono molto diverse.Quest'ultimo è molto più aggessivo ;)potrebbe anche andare bene sarcosinato in polvere che vende Vernile ma aspettiamo info dal vernile per questa materia :)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti