FLUIDO POST DEPILAZIONE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da roby_89 »

ieri sono andata dall'estetista a fare la ceretta... l'estetista si è allontanata un attimo lasciando la confezione dell'olio, che mi spalma dopo la tortura, vicina sul tavolino, non ho resistito... ho preso il flacone per leggere l'INCI :evil: PURA PARAFFINA LIQUIDA, con un pizzico di Ottildodecanolo e isopropyl oleate!
Non mi spalmerà più qullo schifo, la prossima volta mi porterò il mio personale fluido post depilazione :Yea:
Preso spunto da Carlita e poi modificato a piacere in base agli ingredienti disponibili ;)

ossido zinco 10
olio riso 24
olio oliva 4
burro karitè 10
oleolito lavanda 3
oleolito camomilla 3
oleolito calundula 6
olio mandorle dolci 10
olio sesamo 10
olio lampone 10
olio avocado 8
tocoferolo 1
bisabololo 1
qualche cristallo di mentolo
oe menta 5 gocc
oe eucalipto mentolato 4 gocc
oe lavanda 6 gocc
oe tea tree 3 gocc

:idea: PS: il burro di karitè va prima sciolto a bagno maria e poi aggiunto!

domani con la luce del sole posto la foto artistica :lol:

Immagine
Ultima modifica di roby_89 il 01/03/2012, 11:33, modificato 1 volta in totale.
RobY
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da Patrizia »

bravissima tesorooo!! ti copio questa variante perchè mi piace proprio!! ;) :cuore: :cuore:

ma fai la ceretta dall'estetista?? :roll: :roll: io l'ho abbandonata da un anno ormai..solo ceretta al miele!! :master: :Yea: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da roby_89 »

grazie tesoro :D :cuore:
il mentolo da un effetto fresco proprio piacevole :Yea: cambia ciò che vuoi ma il mentolo cerce di metterlo, ovviamento massimo 4- 5 cristallini piccoli :D
la ceretta è una delle pochissime cose che non riesco proprio a fare da sola :oops:
quando vado parto da quegli odiosi ed antiestetici peletti sulle dita dei piedi, gambe, inguine, ascelle, baffetti e sopraciglia, una vera e propria tortura... ma da sola rischierei di combinare solo danni :roll:
RobY
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da Patrizia »

mi dispiace tesoro..io proprio ho un rigetto adesso verso quelle cerette!! :evil: addirittura ho anche il set da estetista che ormai usa solo la mamma..sto cercando di riadattarlo al mio modo di usare la cera però :devill: :devill: muahmuahmuah

grazie per il consiglio!! :Yea: :Yea: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da abfede »

Posso farti una domanda cretina?
ho notato che spesso nelle tue ricette usi molti molti molti oli diversi (conosco il discorso della "cascata" dei grassi ma quando vedo, esempio, 9 olii, oltre magari a non possederli tutti, mi prende lo sconforto sulla difficoltà, boh :P :oops: )
come mai così tanti?
è un discorso relativo alle proprietà di ogni singolo olio?

( :oops: me principiante :P :oops: )
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da roby_89 »

allora per le creme cerco di fare una bella cascata in modo che la scia sia minima :D
in questo caso si potrebbe fare anche con un solo olio, ma dato che li ho ce li metto e cerco di sfruttarne al meglio tutte le proprietà ;)
questo fluido èfacilissimo tranquilla, si tratta solo di pesare e aggiungere olio per olio :D
RobY
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da LaBionda »

anch'io quando faccio le mie cosine uso 3000 tipi di oli (ne ho comprati un'infinità e ancora vorrei comprarne :? ) appena mi arriva il mentolo faccio anche questa ricettina che mi piace tanto! :cuore:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da roby_89 »

grazie Bionda :cuore: :D
RobY
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da abfede »

quindi: tanti oli = cascata più equilibrata = meno scia?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: FLUIDO POST DEPILAZIONE

Messaggio da LaBionda »

beh più che altro avendo più oli puoi gestire meglio la cascata avendo svariate oppurtunità in quanto a densità...poi magari se hai più oli leggeri puoi azzadare un po' di più se hai solo ricino e tocoferolo ad esempio stai un po' messa male :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti