crema simil creme de la creme lush

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
saoirse
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2012, 22:00
Località: torino

crema simil creme de la creme lush

Messaggio da saoirse »

ero innamorata di quella crema, che sapeva di cioccolato bianco mandorle e vaniglia...ho visto l'inci:
Infuso di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Infuso di Zafferano (Crocus sativus), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Burro di Cacao Biologico del Commercio Equosolidale (Theobroma cacao), Burro di Karitè del Commercio Equosolidale (Butyrospermum parkii), Glicerina, Stearic Acid, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Essenza Assoluta di Vaniglia Bourbon (Vanilla planifolia), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus Aurantium dulcis), Triethanolamine, Profumo (Parfum), Cetearyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Coumarin, *Eugenol, *Limonene, *Linalool, Methylparaben. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Io non avevo la resina di mirra (ossia ce l'ho ma in grani da bruciare e non sapevo come metterla) e l'essenza di vaniglia bourbon ne ho messa una classica vaniglia da poveri!

ho fatto un infuso di mandorle dolci e zafferano (un pizzico) che ho utilizzato come base per la fase acquosa anzichè l'acqua.
questa è la ricetta per 100 g ma io ne ho fatti 200g:

fase A
infuso 69,1
glicerina 4
xantana 0.3
fase B
jojoba 6
mandorle 5
macadamia 3
cocco 3
karitè 2
cacao 1
tocoferolo 1
lamecreme 4
antiranz 2 gocce
fase C
proteine della seta 1
cosgard 0.6
aromi:
o.e arancio dolce
aroma budino vaniglia
aroma mandorla

è venuta ricca, morbida....speriamo si addensi un po', ma non troppo. non è bianchissima come si vedrà dall'ultima foto. è per via dello zafferano! il profumo è praticamente uguale a quella originale, l'unica cosa forse ho messo una punta di più di arancio...sa di cioccolato bianco con marzapane, latte di mandorle e arancio! mi sta venendo fame!!!
ditemi come vi sembra!! :master:

Immagine

dopo 10 minuti senza bolle!!
Immagine

prova sulla mano
Immagine
Ultima modifica di saoirse il 10/03/2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da Esthel »

Con solo 0,3 di xantana la vedo dura che si addensi, poi se non sbaglio il lamecreme stesso non dà emulsioni molto corpose.
Con cosa hai emulsionato? Vedo che la crema ha un sacco di micro bollicine.
Comunque complimenti, deve essere goduriosissima con quell'odore, da mangiarsela!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da Patrizia »

saoirse ridimensiona le foto, sono un tantino troppo grandi!! ;) ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
saoirse
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2012, 22:00
Località: torino

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da saoirse »

ragassuole non riesco a ridimensionare le foto! =_='' ora ci riprovo...

io pensavo che mettere troppo lamecreme mi avrebbe dato una crema troppo densa! a distanza di un giorno devo dire che è perfetta per la bottiglietta in cui l'ho messa e le microbolle sono andate via... quindi secondo voi posso aumentare a 0,4 la xantana e a 6 il lamecreme? grazie dei consigli!!!
comunque è piaciuta al pubblico che l'ha provata dal vivo e ieri sera me la sono spalmata ovunque prima di andare a dormire e a parte che non scia e non frena, si asciuga bene e al mattino ero bella morbida!!! :D
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da _Arii »

Secondo me il lamecreme a 6 è troppo, il giusto sarebbe metterlo al 5% ;) io mi sono sempre trovata bene con questo emulsionante, da creme ne troppo liquide e ne troppo cremose, però ti assicuro che col passar del tempo si "solidifica" davvero tanto. Ho riaperto una mia crema fatta un mese e mezzo fa ed era perfetta!
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da omomar »

è un balla crema complimenti.ma l'infuso di mandorle con cosa l'hai fatto :!: :!:
Avatar utente
saoirse
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/02/2012, 22:00
Località: torino

Re: crema simil creme de la creme lush

Messaggio da saoirse »

Grazie a tutti dei consigli! Allora proverò il lamecreme al 5%!
l'infuso di mandorle e zafferano, ho messo a bollire mandorle dolci a pezzettini e una puntina di zafferano e poi filtrato....
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti